TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Noleggio auto a Adelaide

Noleggio Auto Adelaide

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/10/2022
10:00
A
03/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto AdelaideAdelaide è una delle città più importanti dell'Australia e il suo nome si ricollega al periodo della dominazione inglese: Adelaide era, infatti, il nome della moglie di Guglielmo IV d'Inghilterra.

Cosa vedere ad Adelaide?

AdelaideUna volta arrivati all'Aeroporto di Adelaide e dopo aver qui ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata attraverso TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta di questa città? Prima di tutto, bisogna sapere che questa realtà urbana è nota in tutto il mondo con il soprannome di "Città delle Chiese".

Il motivo è facilmente intuibile: in passato i luoghi di culto che si potevano trovare in città erano davvero parecchi. Altro tratto caratteristico di questa città è quello di essere assai cosmopolita e ciò è dovuto principalmente alla forte ondata migratoria successiva alla Seconda Guerra Mondiale. La scoperta della città può iniziare dall'Adelaide Festival Center, che venne edificato negli anni '70 del secolo scorso e che oggi ospita l'associazione dei cineasti australiani e l'Opera di Stato dell'Australia delSud.

Se si rientra in quella categoria di turisti che amano la natura, sono decisamente imperdibili i giardini botanici, che sono un vero e proprio fiore all'occhiello di questa realtà urbana, tra le più moderne di tutta l'Australia. All'interno di quello che senza dubbio è definibile come uno dei polmoni verdi più belli di tutto il Paese, si possono ammirare tantissime specie di fiori e diverse piante di origine tropicale. Una visita a questo spicchio di natura incontaminata è un ottimo antidoto contro lo stress del viaggio e per godersi un po' di sano relax.

Tuttavia Adelaide non è soltanto una città decisamente green e a misura d'uomo, qui anche il viaggiatore che cerca attrazioni da un punto di vista prettamente culturale potrà sicuramente rimanere più che soddisfatto. Si può, ad esempio, citare la Galleria d'Arte dell'Australia Meridionale.

Questo polo museale, che è uno dei più importanti non solo della città, ma in generale di tutta l'Australia, si caratterizza per il fatto di dare davvero modo a chi decida di visitarlo, di compiere un viaggio nel tempo alla scoperta di quella che è la cultura aborigena e la storia australiana.

Molto interessante è anche il fatto che una parte del museo sia dedicata all'esposizione di reperti del Vecchio Continente. Infine, non si può non trovare il tempo per visitare un altro luogo molto interessante in questa città: lo zoo di Adelaide. Le ore passate al suo interno sono assolutamente ben spese, vista la grande varietà di animali che si possono vedere, come gli affascinanti esemplari di panda giganti.