Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto San Miguel de Tucuman

    Noleggio Auto San Miguel de TucumanSan Miguel de Tucuman è una città situata nel nord dell'Argentina, a 450 metri sul livello del mare. Visitarla significa esplorare uno dei centri culturali più vivaci del Paese. All'arrivo all'Aeroporto Internazionale Benjamín Matienzo, i viaggiatori avranno la possibilità di ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio.

    In questo modo, potrete raggiungere facilmente la città, situata a 12 km e visitare agevolmente le attrazioni di Tucuman e i suoi dintorni.

    San Miguel de Tucuman: la culla dell'indipendenza argentina

    Orologio floreale a San Miguel de TucumanLa città di San Miguel de Tucuman affascinerà i visitatori con la sua mescolanza di elementi antichi e moderni. È la culla dell'indipendenza argentina: qui infatti, il 9 luglio 1816, un congresso formato dai delegati delle Province Unite del Rio de la Plata dichiarò l'indipendenza del Paese dalla Spagna, riconosciuta ufficialmente da quest'ultima solo nel 1862.

    Oggi è possibile visitare il luogo dove si è svolto il congresso: la Casa histórica de Tucuman o Casa de la Independencia, nel centro della città. Viste le pessime condizioni in cui versava, nel 1941 la casa è stata ricostruita sulla base di vecchi documenti e adibita a museo.

    Uno dei luoghi più importanti di San Miguel de Tucuman è Plaza de Independencia, il perno di tutta la vita cittadina. Al centro si trova la Statua della Libertà, un'importante scultura in marmo, opera dell'artista argentina Lola Mora. Di fronte alla piazza, si trovano la maggior parte degli edifici storici della città, come la Cattedrale, la Casa de Gobierno e la chiesa di San Francesco.

    Tucuman offre, inoltre, numerosi divertimenti, tra cui diversi teatri e una vivace vita notturna concentrata intorno a Plaza Urquiza e nella vicina città di Yerba Buena. A settembre, nella Plaza de Independencia, si tiene il Septiembre Musical, un festival dedicato alla musica nazionale.

    Ma sarebbe un peccato visitare la città di San Miguel de Tucuman senza dedicare qualche tempo ad esplorare i suoi dintorni. A circa 40 km dalla città, si trova El Cadillal, dove è possibile fare il bagno nel lago e divertirsi con gli sport acquatici.

    Chi vuole rilassarsi potrà fare un salto alle Terme di Rio Hondo, a circa 87 km da Tucuman, sulle rive del fiume Dulce. A 126 km da San Miguel, c'è Tafì del Valle, un paese molto frequentato dai turisti, attirati dalla splendida natura e dai percorsi suggestivi circondati da paesaggi mozzafiato.

    Non lontano da Tucuman, lungo la famosa Ruta 40, si trovano anche le rovine Quilmes, un luogo davvero suggestivo. Si tratta dei resti di un'antica città, la cui popolazione indigena è stata sterminata dagli spagnoli nel XVII secolo.

    Hai bisogno di aiuto?