Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Mar del Plata

    noleggio auto aeroporto Mar del PlataNella provincia di Buenos Aires, a pochi chilometri dal Rio della Plata, si trova la bellissima Mar Del Plata, la "ciudad feliz": una città dal clima ottimale, dall'atmosfera gioviale, importante centro di pesca e meta turistica, frequentata d'estate anche dai cittadini di Buenos Aires.

    L'Aeroporto Internazionale Astor Piazzolla di Mar Del Palta si trova a nord della città, a circa 7 Km e la collega alle principali località argentine. Lo scalo è stato costruito nel 1978, in occasione dei Mondiali di Calcio ed è stato ampliato nel 1994. Solo di recente è stato intitolato in onore di Astor Piazzolla, il più importante musicista argentino.

    Tra gli altri servizi offerti, presso l’Aeroporto Mar Del Plata, potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente su TiNoleggio e visitare la città, caratterizzata da splendidi paesaggi.

    L'architettura di Mar del Plata

    Mar del PlataMar Del Plata è la città definita "De Las Diagonales" per via del suo assetto urbanistico, organizzato schematicamente: la pianta dell'intera città si caratterizza per la presenza di edifici, vicini tra loro e intervallati spesso da un parco o una piazza di forma quadrata.

    Si tratta per la maggior parte di costruzioni di grande valore architettonico, ideati da architetti tedeschi, italiani, americani e francesi. Nella vivace Piazza Mariano Moreno si trova l'imponente neogotica Cattedrale dell'Immacolata Concezione, risalente al 1932.

    Essa è una delle chiese cattoliche più grandi del mondo, formata da imponenti torri e da più di 50 statue, tra le quali la più grande è dedicata all'Immacolata Concezione. In stile neogotica ma con influenze italiche è la Chiesa San Ponciano, mentre l'impronta musulmana è evidente nella Basilica Del Sagrado Corazon.

    Meritano una visita, durante un soggiorno a Mar Del Plata, anche gli antichi Palazzo del Governo, costruito nel 1882 e il Palazzo Municipal del 1888. Uno degli edifici più caratteristici della città è, invece, il Centro Cultural Villa Victoria, un prefabbricato norvegese.

    Mar Del Plata è una città ricca di musei: al Museo Del Mar si rimane estasiati davanti a più di 30.000 tipi di conchiglie marine; al Museo Municipal De Arte Juan Carlos Castagnino, che ha sede nella residenza di un importante famiglia argentina, si possono ammirare opere di artisti argentini; il Museo Archivio Historico mostra reperti della storia della città.

    Nei pressi del porto, infine, si trova il Museo Dei Pescatori, dove sono esposte attrezzature e antiche imbarcazioni. Inoltre, Mar Del Plata è una città vivace e ricca di eventi, qui viene organizzato il "Film Festival", una delle manifestazioni cinematografiche più importanti di tutto il sud America.

    La città è ricca di cultura, basti pensare che qui si trova il Teatro Argentino Lirico più importante, secondo solo a quello di Buenos Aires. Ma questa realtà urbana è meta ideale anche per chi cerca relax e divertimento, grazie alle chilometriche spiagge che si affacciano sulla bellissima costa atlantica.

    La scelta è ampia: vi sono spiagge più tranquille come La Perla, oppure più turistiche come Il Faro. Su alcune spiagge è possibile incontrare leoni marini, simbolo della città: una statua, ad essi dedicata, si trova sulla Escollera Sur, una passeggiata panoramica che parte dal molo cittadino.

    Hai bisogno di aiuto?