TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Puerto Iguazu Aeroporto Internazionale (IGR)

Noleggio Auto Aeroporto Puerto Iguazu

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Puerto IguazuL'Aeroporto Puerto Iguazu dista circa 25 km dal centro dell’omonima città ed è frequentato da circa 700 mila passeggeri all’anno. Una volta atterrati all'Aeroporto Puerto Iguazu, potrete ritirare un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e partire verso la città, lungo un tragitto di circa 30 minuti.

Posta alla confluenza del fiume Iguazú con il Paranà, Puerto Iguazu è una città/frontiera situata nelle immediate vicinanze sia del confine brasiliano sia di quello paraguayano. Essa, inoltre, è uno dei luoghi più caratteristici dell'intera Argentina, luogo simbolo del turismo del Paese.

Cosa vedere a Puerto Iguazú

Beef di ChorizoCome ben suggerisce il nome della città, una delle principali attrazioni da visitare, non può che essere costituita dalle Cascate dell'Iguazú. A soli 18 chilometri di distanza da Puerto Iguazú, le cascate s'inseriscono nel vasto complesso del Parco Nazionale dell'Iguazú, situato al confine tra Brasile e Argentina.

Il Parco è considerato Patrimonio dell'Umanità Unesco: il complesso dell'Iguazú consta ben 275 cascate, alcune alte fino a 70 metri. La più celebre, sicuramente, è quella conosciuta con il nome di Garganta del Diablo, che incanta i visitatori perché forma una profondissima gola e segna il confine tra i due Stati.

Per chi è in cerca di emozioni forti, imperdibile è una visita alla "Triple Frontera" o Hito Tres Fronteras, il punto d'incontro tra Brasile, Paraguay e Argentina. Lungo il corso dell'Iguazú e del Paranà sorgono, oltre a Puerto Iguazú, Foz do Iguaçu, la città di Presidente Franco e Ciudad del Este.

Gli amanti della natura e del relax all'aria aperta, resteranno incantati dall'incredibile scenario offerto dal Jardin de los Picaflores. Considerato il regno dei colibrì, da cui il nome picaflores, il giardino offre un imperdibile spettacolo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, allorché i colorati uccellini arrivano ad abbeverarsi, per poi volare via verso il tramonto.

Infine, gli amanti del brivido non potranno esimersi da un giro al Casino di Puerto Iguazú, mentre gli amanti dello shopping potranno girare per le vie del centro e acquistare il pregiato artigianato locale oppure i souvenir tipici della zona.

Quanto al cibo, vi consigliamo di assaggiare il rinomato "surubí a la parrilla", pesce gatto cotto alla griglia, il beef di chorizo, ill tradizionale asado argentino, accompagnato da chimichurri, dulce de leche e alfajores serviti con mate.