TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Noleggio auto a Posadas

Noleggio Auto Posadas

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
04/12/2022
10:00
A
06/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto PosadasPosadas è una città del nord-est dell'Argentina e si trova, precisamente, sulle coste del fiume Paranà, confine naturale che la separa dal Paraguay. La cittadina, abitata da poco più di 250.000 persone, fa parte della provincia di Misiones, di cui è capoluogo e centro culturale ed economico.

Il metodo migliore per spostarsi all'interno della città e nei dintorni è noleggiare un'auto con TiNoleggio, grazie al comodo servizio online, per poi ritirarla comodamente all'arrivo, direttamente all'Aeroporto di Posadas.

Cosa fare e cosa vedere a Posadas

Paesaggio in PatagoniaPosadas potrà non essere Buenos Aires, che si trova a ben 1300 km da essa, ma è ugualmente una splendida meta per i turisti che vogliono partire alla scoperta delle meraviglie del Sud America.

Gli amanti del mare non potranno non fare tappa a Costa Nera, una spiaggetta sulle coste del Paranà. Si può prendere il sole, ammirare il tramonto o fare piacevoli passeggiate serali con tutta la famiglia. Non ci sono bar e ristoranti in spiaggia, ma il centro della città, ricco di locali, è vicino e facilmente raggiungibile.

Le attrazioni non mancano anche per gli amanti della cultura, che possono esplorare alcuni dei più bei luoghi di Posadas. In centro si trova Plaza 9 de Julio, splendida piazzetta circondata da alberi, che presenta una particolare fontana dal tocco futurista e diverse interessanti opere di artisti locali, che raffigurano la cultura di Misiones.

Dalla piazza si può vedere la Iglesia de San José, la chiesa principale della città; vale sicuramente la pena entrarvi per ammirare la sua splendida cupola colorata. Nel centro cittadino, non mancano musei, antiche rovine, che permettono di entrate a contatto con la storia della zona, oppure mercati e centri commerciali, ideali per gli amanti dello shopping.

Meta molto popolare è la vecchia stazione, dove potrete ammirare sulle rotaie l'antica locomotiva. Inoltre, anche i dintorni di Posadas si compongono di bellissimi paesaggi che vi lasceranno senza parole. Vi sono tante località molto interessanti, sia sulla sponda argentina, che su quella paraguayana.

Attraversando semplicemente un ponte sul fiume Paranà, infatti, ci si ritrova in Paraguay, a pochi metri della grande spiaggia di San José. Invece, in Argentina, si può fare un'escursione nella Reserva de la BiosferaYabotì, al cui interno si trovano anche le splendide cascate Moconà Falls.

I più avventurieri possono anche fare un giro in barca nel torrente in cui si riversano le acque, ritrovandosi così immersi in uno spettacolo della natura. Tra i luoghi da non perdere ci sono poi le Rovine delle Missioni, tra cui quella Gesuita di Santa Ana, raggiungibile in auto in un'ora.