TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Noleggio auto a Córdoba
Noleggio auto a Cordoba - Scopri le offerte low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto cordobaCordoba, grazie a una popolazione di oltre un milione di abitanti, è la seconda città più popolosa dell'Argentina, ed è situata a circa 700 chilometri di Buenos Aires, nel centro-nord argentino.

Il centro della città è la zona in cui sono concentrati i maggiori monumenti.

A Plaza San Martino sono presenti numerose chiese, tra cui la Cattedrale, edificio risalente al XVI secolo e impreziosito da una cupola romana.

Altra importante architettura religiosa è la Iglesia de Los Capuchinos, imponente chiesa realizzata in stile gotico.

Nel quartiere Sobremonte è situato il Museo Historico Provincial Marques de Sobremonte, considerato come uno dei più influenti musei di tutta l'Argentina.

Quartiere che suscita grande interesse culturale è il Vecchio Mercato, zona di antica edificazione ma ancora attuale.


Tra le costruzioni più significative di Cordoba vi è, senza dubbio, la Manzana Jesuitica, edificata dai dominatori spagnoli nel 1600 e dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

Al suo interno sono collocati l'Università, il Museo Storico e la Chiesa della Compagna di Gesù.

Per gli amanti dell'escursionismo è doverosa una visita al Parco Nazionale 'Quebrada del Condorito', nel quale sono presenti delle particolari pianure rocciose e in cui è possibile scorgere con facilità i nidi degli avvoltoi. 

Cordoba, essendo un importante polo universitario, è una città dall'intensa vita notturna, soprattutto nei quartieri di Calle Rondeau e di Nueva Cordoba, zone della città particolarmente di grande richiamo per i turisti più giovani.