TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Puerto Madryn
Noleggio auto Puerto Madryn - Scopri le offerte low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Puert Madryn, capitale della provincia di Chubut, è una graziosa cittadina argentina che si trova sul Golfo Nuevo, tra Punta Ninfas e la penisola di Valdés, nella Patagonia del nord-est.

Il suo tessuto urbano con moderni grattacieli, hotel, ristoranti, strutture turistiche dislocate soprattutto lungo la costa e graziosi quartieri residenziali, si sviluppa tra le aree desertiche dell'interno della Patagonia e le acque blu scuro dell'oceano Atlantico.

La città ha una vita molto dinamica con attività anche di tipo industriale ma la risorsa principale è il turismo.

noleggio auto Puerto MadrynIl lungomare della città, boulevard Almirante Brown, rappresenta una splendida opportunità per conoscere Puerto Madryn che con i suoi cinque chilometri di spiagge, costituisce la zona più protetta dell'Argentina dal punto di vista naturalistico. 

In particolare tutta la Penisola di Valdes è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999.

La città è base di partenza per le più importanti escursioni subacquee dell'Argentina mentre dalla penisola di Valdès ci si può imbarcare per vivere una delle esperienze più emozionanti della vita: l'incontro con le balene che tra maggio e dicembre si riunisco in questa tratto di oceano per la stagione dell'accoppiamento.

Lungo le coste della penisola si ha la possibilità di ammirare anche molte varietà di uccelli e creature davvero speciali come i lupi di mare e gli elefanti marini.

Da Puerto Madryn si può raggiungere la riserva naturale di Punta Tombo che ospita la più importante colonia continentale di pinguini Magallanes.

La città è sede alcuni musei tra i quali ricordiamo il Museo Oceanografico e Scienze Naturali e il Museo delle rocce e minerali "GEMS".