Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Esquel

    noleggio auto aeroporto EsquelEsquel è una cittadina della regione del Chubut, in Argentina, ed è servita dall’omonimo aeroporto, uno dei più importanti aeroporti civili argentini e si trova a circa 14 km dal centro della città omonima.

    Lo scalo è stato costruito nel 1944 e inaugurato un anno dopo. Ha subìto diverse opere di ristrutturazione, volte ad ampliare la struttura o a riparare una serie di danneggiamenti. È principalmente servito da voli interni che collegano questa città ad altre importanti località dell’Argentina.

    Esquel è una cittadina che sorge sulle rive dell'omonimo torrente, a quasi 2000 metri di altezza, circondata da una rigogliosa vegetazione, alte valli e dai monti andini La Cruz, La Hoya e Cerro 21. Una vacanza presso questi luoghi è consigliata per le molteplicità di attrattive che offre.

    Esquel: ecco cosa vedere

    Esquel: Vecchio espresso patagonicoLa zona di Esquel un tempo era abitata da popolazioni indigene della Patagonia, i "tehuelches" prima e i "mapuches" poi. In seguito, i gallesi fondarono sui resti di questi villaggi la città, intorno alla fine del XIX, dando un'impronta anglosassone all’assetto urbano, ancora oggi evidente in molti edifici religiosi come la Capilla Bethel e la Capilla Seion.

    Un importante contributo allo sviluppo della città è stato dato dal Vecchio Espresso Patagonico, un treno attivo nel 1945 e che caratterizza ancora un’attrazione di questa città turistica. Durante una vacanza in questa zona, non mancate di visitare il Museo De Culturas Originarias e la vicina Casa De Las Artesanas, dove è esposto il colorato artigianato tessile locale.

    La città di Esquel ospita anche un centro polifunzionale, il Centro Cultural Melipal e l'Esquela n° 18, centro molto importante per i cittadini, perché è stato sede di un plebiscito che ha determinato l’ingresso della città tra il territorio dell'Argentina e non del Cile.

    Esquel è saltata alle cronache anche per il grosso meteorite "pallasite" ritrovato nel 1951, in seguito ad alcune trivellazioni: si tratta di un meteorite di colore giallognolo di quasi 800 kg che rappresenta un reperto importantissimo per tutta la comunità scientifica internazionale.

    Inoltre, la città è collocata in una vasta area di grande interesse naturalistico, che potrete ammirare con comodità, dopo aver ritirato un’auto a noleggio presso l’Aeroporto di Esquel, prenotata precedentemente con TiNoleggio.

    A poco più di 20 km da Esquel si trova Trevelin, un altro vecchio insediamento gallese, come si può notare dallo stile delle chiese e dalle abitudini del popolo. Esquel è un ottimo punto di partenza per fare numerose escursioni a cavallo, gite in barca, rafting, itinerari di trekking e visite ai ghiacciai.

    Imperdibile un tour nel Parque Nacional Los Alerces, che offre numerosi sentieri, come quello che dal lago Aluminè De Nequen porta al lago Baggilt, attraversando la Cordigliera Patagonica Norte. Si tratta di un parco di straordinaria bellezza, che comprende il Lago Verde, il Lago Menendez, il fiume Arrayanes. Queste zone sono formate da una ricca fauna e flora.

    Bellissimo anche il percorso che è possibile compiere nell'Area Nacional Protegida Piedra Parada dove, al centro della tipica steppa della Patagonia, si trova un'imponente pietra vulcanica, alta più di 200 metri e che è lambita da altri sentieri, che si snodano tra suggestivi canyon.

    Hai bisogno di aiuto?