Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Resistencia

    noleggio auto aeroporto ResistenciaL'Aeroporto Resistencia, conosciuto come Aeroporto de Resistencia Generale José de San Martin, si trova in Argentina, nel capoluogo della provincia di Chaco, presso la città di Resistencia.

    Lo scalo fu costruito nel 1965 e si presenta con una struttura architettonica particolare: proprio per il suo design e per la sua grandezza, è ritenuto uno degli aeroporti più rilevanti di questo Stato del Sud America.

    Dopo essere giunti all'Aeroporto di Resistencia, è consigliabile raggiungere la città, distante poco più di otto chilometri, ritirando un'auto a noleggio direttamente in Aeroporto, dopo averla prenotata con TiNoleggio.

    Le bellezze della città di Resistencia

    ResistenciaQuesta città è ubicata sulle rive di un affluente del fiume Paranà e venne fondata come missione Gesuita nel XVII secolo. Dopo essere stata abbandonata alla fine del XVIII secolo, divenne base militare e nel 1878, venne ripopolata da coloni proveniente dall'Italia, più precisamente dal Friuli.

    La città è famosa sia per le sue sculture, sparse su tutto il suo territorio, che per i suoi musei a cielo aperto, veri e propri patrimoni culturali. Durante un soggiorno in questa bellissima località, visitate la Cattedrale di San Ferdinando Re, la Chiesa Don Bosco e la Cappella Nuestra Signora de la Medalla Milagrosa.

    La città è ricca di musei che raccontano la sua storia. L’offerta è veramente ampia: potrete scegliere di visitare il Museo delle Belle Arti René Bruseau, il Museo Schultz Museum Augusto di storia naturale, il Museo di Antropologia Juan Alfredo Martinet, quello culturale e di storia regionale Ichoalay.

    Vi sono anche il Museo Hombre Chaqueño Profesor Ertivio Acosta, che racconta la storia locale e il Museo de la Policia de la Provincia del Chaco. Sotto il profilo culturale e artistico, rappresenta una meta imperdibile anche la Casa de las Culturas.

    Non perdete Plaza Berlgrano e Plaza Espana, due delle più belle piazze della città, dove potrete avere la possibilità di gustare le specialità gastronomiche del territorio e di dedicarvi allo shopping. La città è anche animata da simpaticissimi eventi, come la gara di intaglio del legno.

    Si tratta di una famosa manifestazione che si svolge ogni due anni, per un'intera settimana, durante il mese di luglio. L'attrazione prevede l'esposizione, nelle principali vie cittadine e nei punti strategici della città, di sculture realizzate in legno oppure di sculture con dettagli in marmo o ghiaccio.

    Durante la manifestazione vengono esposte anche fotografie di opere realizzate da artigiani locali, mediante l'uso non solo di legno, ma anche di stoffe e di cuoio.

    Infine, vi suggeriamo di effettuare una visita al Parque National Chaco, un'area protetta di oltre 15.000 ettari, ricca di vegetazione. Al suo interno potrete restare incantati dalle immense montagne, dalla savana White Palm, da lagune e un fitto sottobosco.

    Si potranno ammirare alberi di 15 metri di altezza ed esemplari di flora e fauna locale, tra cui il puma, il gatto moro, il guazuncho (ossia un piccolo cervo), le scimmie cappuccino, le tartarure, le lontre giganti, la volpe di montagna, il tapiro, il picchio dorsobianco e tanti altri.

    Rappresenta un’esperienza suggestiva percorrere il Peatonal Sendero, lungo il fiume Nera, oppure ammirare le Lagune Capybara e Caiman, la laguna Ralera di Quebrachos e la Laguna Panza de Cabra, luoghi ideali per dedicarsi al birdwatching o per fare passeggiate a cavallo.

    Hai bisogno di aiuto?