Nazione di residenza del conducente
SA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Jeddah King Abdul Aziz – Prenota Ora

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Jeddah King Abdul Aziz Il Jeddah King Abdul Aziz International Airport è l'aeroporto che garantisce i collegamenti con Jeddah ed è intitolato al re saudita che ha dato il via all'ammodernamento dell'Arabia Saudita. La compagnia più attiva è la a Saudi Arabian Airlines.

    Cosa vedere a Jeddah?

    Moschea Jeddah Dopo essere atterrati al Jeddah King Abdul Aziz International Airport e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio prima di partire, si può subito iniziare a scoprire quella che è la seconda città più grande dell'Arabia Saudita, dopo la capitale, e che è il simbolo dell'ammodernamento di cui il paese è stato oggetto negli ultimi anni.

    Il primo luogo da vedere una volta giunti a Jeddah è la Fontana King Fahd, che oltre ad essere molto simile a quella che è ammirabile nella città elvetica di Ginevra è anche la più alta a livello internazionale.

    Già solo questo la rende una tappa imperdibile nel corso di un viaggio a Jeddah. L'acqua che da vita alla fontana è quella del Mar Rosso e la sua costruzione è stata voluta anni fa dalla famiglia reale saudita, che in questo modo voleva rendere Jeddah simile ad alcune importanti città del Vecchio Continente, come appunto Ginevra.

    Altro luogo simbolo dell'ammodernamento di Jeddah è la Kingdom Tower, che ha al suo attivo diversi record: il più originale? Quello di avere qualcosa come 59 ascensori. Molto affascinante è il ponte diosservazione che si trova in questo edificio e che gli ha garantito un altro record, visto che si tratta del più alto a livello internazionale.

    Altri luoghi da vedere a Jeddah

    Jeddah Il Quaran Gate è un po'la porta di ingresso a Jeddah nel momento in cui si gira in auto: la sua forma ricorda per molti versi quella di un leggio con il libro sacro dell'Islam.

    Molto interessante per comprendere la realtà economica dell'Arabia Saudita è il porto cittadino, che è il più importante di tutto il paese e dove si può davvero toccare con mano quella che è la società saudita.

    Jeddah ha molto da offrire anche per quel che riguarda i musei. Il primo da visitare è il Museo dellaMunicipalità: si tratta di una casa-museo dove all'epoca in cui era ancora una abitazione visse Lawrence D'Arabia.

    Questo museo è molto interessante perché racconta molto della storia meno recente della città. Imperdibile è anche il Museo di Abdul Raouf Hasan Khalil, la cui collezione si compone di più di diecimila reperti e che consente un vero e proprio viaggio nel cuore della cultura islamica sia del passato che del presente.

    Infine, merita di essere menzionato anche il Museo Regionale di Archeologia ed Etnografia, che pur non essendo il polo museale principale della città può contare su diversi reperti di sicuro interesse.

    Hai bisogno di aiuto?