A differenza del noleggio auto, però, il mercato dei furgoni è più “distribuito”: insieme agli operatori internazionali, come Avis o Europcar, esistono anche molte realtà locali. Le procedure, tuttavia, rimangono quasi sempre le stesse e vengono dettate dall'alto rischio di furto che affligge il noleggio furgoni.
I furgoni sono veicoli molto più costosi delle auto standard ed è per questo motivo che i noleggiatori si tutelano da possibili furti.
Per tale scopo, le compagnie impongono al cliente il pagamento del noleggio a scelta tra contanti, bancomat o carta di credito e il deposito cauzionale, obbligatoriamente con carta di credito. Solitamente la carta di credito deve essere non ricaricabile. Non vanno quindi bene le carte tipo Postepay, Visa electron; ecc. E' necessario che la carta abbia le 16 cifre in rilievo e sia intestata alla persona che intende noleggiare il veicolo.
Da oggi, però, grazie al servizio messo a disposizione da Tinoleggio è possibile noleggiare un furgone senza carta di credito.
PRENOTA IL TUO FURGONE A NOLEGGIO