TiNoleggio / notizie / Visita la città più felice al mondo: parti in Svizzera

Visita la città più felice al mondo: parti in Svizzera

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
06/01/2019 - 

Visita la città più felice al mondo: parti in Svizzera

ZurigoLa classifica stilata dall'ONU qualche mese fa è molto chiara: la Svizzera è il paese con il più alto tasso di felicità al mondo, così come la bellissima Zurigo.

Immersi nel verde e ricchi di storia, i dintorni della città si possono visitare anche con soggiorni di pochi giorni se si sceglie di muoversi in autonomia, ritirando un'auto a noleggio all'aeroporto di Zurigo-Kloten.

Zurigo

ZurigoUna volta atterrati, si può iniziare a visitare la città: dopo aver raggiunto il centro storico, parcheggiando nelle traverse del Lungofiume Limmat e passeggiando per le pittoresche strade ricche di storia, iniziando magari dal Fraumunster Kirche, la Chiesa di Nostra Signora, esempio di architettura gotica risalente al IX secolo e da vedere in particolare per le suggestive vetrate decorate di Chagall.

Stesso stile gotico in contrasto con le vetrate colorate per il Grossmunter, antico duomo della città. Dopo aver ammirato la statua di Carlo Magno e aver percorso le vie dello shopping, una passeggiata per il Lungofiume permette di ammirare il tramonto più suggestivo della città.

Il Walensee e la cascata di Betlis

cascata di BetlisIn auto, prendendo l'autostrada in direzione Chur, è possibile raggiungere in meno di un paio d'ore il percorso del Walensee, affascinante itinerario sulle montagne: dopo aver parcheggiato a valle, si può iniziare la passeggiata, spingendosi tra panorami suggestivi fino a Betlis, dove si trova la cascata omonima, una delle più imponenti della Svizzera.

Rapperswil, la città delle rose

RapperswilCon un tragitto di circa un'ora, partendo in auto da Zurigo, si arriva a Rapperswil, la cosiddetta città delle rose: i roseti, infatti, sono stati piantati in ogni angolo della città, lasciando fiorire in primavera più di 16000 fiori che danno colore e profumo a tutti i quartieri. La cittadina, inoltre, è sovrastata dallo splendido castello romanico perfettamente conservato, che si specchia sul lago, altra attrazione locale.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.