Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/01/2018 - 

    Visita Giungano, nel cuore del Cilento

    GiunganoIl Cilento è una terra tutta da scoprire, perché possiede angoli non ancora famosi che non hanno nulla da invidiare a posti ben più rinomati.

    Uno di questi è Giungano, un piccolissimo borgo in provincia di Salerno, ricco di antiche chiese e importanti monumenti.

    Giungano a un passo dalla storia

    Costiera AmalfitanaPer visitare Giungano, vi consigliamo di atterrare all’Aeroporto di NapoliCapodichino, in modo da ritirare un’auto a noleggio, prenotata online con TiNoleggio, e attraversare il bellissimo paesaggio campano.

    Il piccolo paese vanta un paesaggio molto caratteristico, con le sue stradine che costeggiano le tipiche case ed i palazzi, tanto da aver meritato il premio delle “100 Mete d'Italia”.

    Il riconoscimento viene assegnato dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane a quelle realtà locali che si impegnano a migliorare la vita dei cittadini, ma con grande attenzione al rispetto, allo sviluppo e alla crescita del territorio.

    La ricerca di una migliore qualità di vita non deve dimenticare, né calpestare, tradizioni e peculiarità del luogo in cui ci si trova. Il piccolo paese cilentano si impegna per costruire le basi di un futuro roseo, innovativo, che porti verso una crescita sostenibile.

    Giungano verso il futuro

    PaestumGirovagando per Giungano, si possono ammirare palazzi costruiti tra il XV e il XII secolo, la chiesa di S. Maria Assunta, Patrona del paese, e la Cappella di San Giuseppe.

    Per chi dovesse chiedersi le origini del nome, la spiegazione è semplice: pare che gli abitanti fossero particolarmente abili nella lavorazione del giunco.

    Giungano, come tutti i paesi autentici, non dimentica e non trascura la buona cucina e la cura delle eccellenze del suo territorio: fichi bianchi del Cilento, miele, olio e cacioricotta sono tra i prodotti che fanno volentieri sedere a tavola cilentani e turisti.

    Le origini di Giungano sono greche; del resto Paestum si trova a pochissima distanza e con l'auto a noleggio è un piacere raggiungerla per passeggiare tra i templi della valle del Sole.

    Sembra proprio che la cittadina sia stata fondata da persone della vicina Paestum, ormai in decadenza. Si è anche risaliti alla costruzione della prima casa, nel 1003, ad opera di un certo Zappulli.

    In estate diversi eventi allietano le serate, come la rievocazione storica "Spartaco", che ripropone l'ultima battaglia del gladiatore contro l'Impero Romano. Girare con un'auto a noleggio tra i borghi del Cilento è rilassante, istruttivo, decisamente piacevole.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?