Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/05/2019 - 

    Vercelli, la capitale del riso

    Vercelli Tra le città meno note da un punto di vista turistico e che invece meriterebbero maggiore attenzione da parte dei viaggiatori, vi è Vercelli, nota in tutto il mondo come la capitale europea del riso. Scopriamo insieme quali sono le attrazioni della città.

    Cosa vedere a Vercelli?

    Risaie Vercelli Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Milano Malpensa e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, ci si può subito recare in questa piccola città piemontese, troppo spesso snobbata da chi decide di visitare il Piemonte.

    Vercelli ha origini molto antiche, infatti stando alle fonti storiche venne fondata dai Celti: inoltre è una città che pur essendo di piccole dimensioni, ha una grande importanza da un punto di vista economico, grazie alla produzione di riso, suo vero e proprio fiore all'occhiello, tanto da farle guadagnare con il tempo l'appellativo di "capitale europea del riso".

    Al primo posto nel proprio tour della città va inserita la Basilica di Sant'Andrea: questo edificio è da molti giustamente indicato come il simbolo più importante della città piemontese. La sua caratteristica principale, che è quella che lo rende interessante da un punto di vista storico, sta nel fatto di essere stata una delle primissime costruzioni edificate in Italia secondo i dettami del gotico.

    Altro luogo di culto che bisogna inserire nel proprio itinerario è la Cattedrale di Sant'Eusebio, la cui particolarità risiede nei tanti stili architettonici che la caratterizzano, frutto di una costruzione che si è protratta nel corso dei secoli.

    Altri luoghi da visitare a Vercelli

    Basilica Vercelli Tra i gioielli che Vercelli ha da offrire, nonostante la sua natura di piccolo centro urbano, vi sono anche diversi musei, tra i quali merita una menzione il Museo Francesco Borgogna: questo museo è tra le pinacoteche più importanti che si possono visitare in Piemonte e non lascerà deluso nemmeno il visitatore più esigente.

    Tornando a concentrare l'attenzione sui luoghi di culto, si può trovare del tempo per scoprire anche la Chiesa di San Cristoforo; già dall'esterno questa chiesa è capace di farsi ammirare anche da quei viaggiatori che non sono solitamente molto attirati dai luoghi di culto e antichi, ma è al suo interno che bisogna recarsi per vivere una esperienza visiva indimenticabile grazie ad alcuni dipinti di Gaudenzio Ferrari che vi hanno trovato posto.

    Molto interessante è anche la sinagoga, la cui costruzione non è troppo risalente nel tempo, visto che stando alle fonti storiche venne inaugurata sul finire del 1800. Molto interessante è la struttura architettonica, che risponde allo stile moresco.

    Insomma, Vercelli pur essendo una piccola cittadina, ha davvero tanto da offrire e qualunque viaggiatore rimarrà stupito dalla sua ricchezza culturale.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?