TiNoleggio / notizie / Vacanze sull'Adriatrico: il fascino imperiale di Spalato

Vacanze sull'Adriatrico: il fascino imperiale di Spalato

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
23/10/2015 - 

Vacanze sull'Adriatrico: il fascino imperiale di Spalato

noleggio-auto-spalato-croaziaLa città croata di Spalato si affaccia sulle limpide acque del mar Adriatico e rappresenta una destinazione perfetta per una vacanza all'insegna della bellezza e della cultura. Giunto all'aeroporto di Kastela, noleggia subito auto a Spalato: guadagnerai tempo e autonomia e raggiungerai in modo comodo e veloce tutti i posti più interessanti da vedere.

Spalato deriva il suo nome dal celebre palazzo di Diocleziano, risalente al 305 dopo Cristo: una rovina romana imponente, dal fascino ancora oggi intramontabile, che originariamente poteva arrivare ad ospitare ben 2000 persone. Oggi conserva il vestibolo dell'ingresso, la piazza con il colonnato, i resti del mausoleo dell'imperatore Diocleziano (trasformati ora in una cattedrale), il tempio di Giove.

Il noleggio auto a Spalato ti consentirà di percorrere le belle strade di questa città, che offre ai suoi abitanti un vero e proprio mix di stili architettonici: bizantino, romano, veneziano e persino africano; una mescolanza di storie e di culture che costituisce oggi una delle più peculiari caratteristiche di questa città.

Una passeggiata lungo la Riva

noleggio-auto-spalato-croaziaTra i percorsi più suggestivi a Spalato c'è sicuramente la passeggiata lungo la Riva, popolata di eleganti caffetterie molto frequentate durante le prime ore del mattino da clienti che stanno per cominciare la loro giornata di lavoro o la sera per godersi la vista degli ultimi traghetti in partenza dal porto.

La via Marmontova è nota soprattutto per il mercato del pesce, dove è consigliabile recarsi di buon mattino; non perderti inoltre le pasticcerie tipiche e le boutique di questa strada. Spalato è infatti anche una città ideale per dedicarsi allo shopping, con i suoi negozi trendy. Anche gli amanti della vita notturna potranno trovare a Spalato una dimensione ideale, grazie ai suoi tanti locali alla moda.

La città è inoltre sede dello Split Festival, un evento culturale molto importante che si tiene in estate e comprende un gran numero di iniziative, insieme al Busker Festival, con concerti che si tengono nella suggestiva location delle antiche cantine di Diocleziano. Se sei appassionato d'arte ti consigliamo infine il Museo Archeologico e le tante gallerie d'arte contemporanea di cui Spalato è disseminata. 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.