TiNoleggio / notizie / Vacanze pet friendly: ecco le spiagge in Toscana e in Emilia Romagna

Vacanze pet friendly: ecco le spiagge in Toscana e in Emilia Romagna

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
01/04/2016 - 

Vacanze pet friendly: ecco le spiagge in Toscana e in Emilia Romagna

Spiagge dove andare in vacanza con il caneLa vacanza con Fido non è più un problema. Chi ha un cane non è più costretto a rinunciare alle vacanze perché sono sempre più numerosi gli arenili che si organizzano per accogliere animali.

In Italia ci sono più di 100 spiagge pet-friendly. Le strutture ricettive lungo la costa italiana offrono tantissimi comfort a chi possiede un animale, per una vacanza volta ad accontentare le esigenze degli animali, quanto quelle dei loro padroni.

Se scegliete di trascorrere delle vacanze lungo la costa toscana e dell’Emilia Romagna, vi suggeriamo alcune spiagge dove poter risalassarsi e divertirsi con gli amici a 4 zampe.

Le spiagge pet-friendly in Emilia Romagna

Spiaggia di RiminiSi consiglia di noleggiare un'auto all'Aeroporto Internazionale di Rimini e partire alla scoperta delle numerose spiagge pet-friendly della regione.

L'offerta è davvero variegata e a misura di tutte le esigenze. Esistono spiagge libere ed attrezzate che hanno predisposto aree per i bisogni degli animali, per proteggerli dal sole e dal caldo.

Ci sono stabilimenti balneari che hanno allestito delle vere e proprie dog beach e offrono una serie di servizi a misura di pet: lettini speciali, box recintati, fontanelle distribuite per tutta la spiaggia e nebulizzatori.

Anche per i cani sono previsti giochi e animazione: aree agilità dog e sgambamento, dove il cane si può divertire, correre e giocare con il suo padrone.

A Rimini i cani possono concedersi una vacanza all'insegna del lusso, del relax e di tutti i comfort presso la dog beach più grande di tutta l'Emilia Romagna, Bagni 81 No Problem.

Il bagno ha allestito più di 60 postazioni per i bagnanti con cane al seguito. I cani, in questo stabilimento, non hanno nulla da invidiare ai loro padroni in termini di sevizi e di qualità dell'accoglienza.

Possono avere in dotazione lettino, stuoia e ciotola, sgranchirsi nelle zone agilità allestite appositamente per loro e possono rinfrescarsi con le docce-spazzola.

Le spiagge pet-friendly in Toscana

Spiaggia di ViareggioAnche la Toscana è all'avanguardia nell'ospitalità degli amici animali. Sono numerose le spiagge lungo la costa toscana ideali per una vacanza con il proprio amico a quattro zampe.

All'Aeroporto di Pisa si può noleggiare un'auto, prima della partenza, e raggiungere una delle tante spiagge toscane che consentono l'accesso gratuito ai cani.

A Viareggio, ad esempio, i cani possono accedere alla spiaggia libera e per loro sono disponibili tantissimi servizi su richiesta, come pet-sitter, aree divertimento e accessori per gli animali.

A Livorno, nello stabilimento Dog Beach, il cane è libero di correre e fare il bagno, c'è un percorso agility, docce per animali, un dog-sitter su richiesta e un veterinario una volta alla settimana.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.