In Italia ci sono più di 100 spiagge pet-friendly. Le strutture ricettive lungo la costa italiana offrono tantissimi comfort a chi possiede un animale, per una vacanza volta ad accontentare le esigenze degli animali, quanto quelle dei loro padroni.
Se scegliete di trascorrere delle vacanze lungo la costa toscana e dell’Emilia Romagna, vi suggeriamo alcune spiagge dove poter risalassarsi e divertirsi con gli amici a 4 zampe.
Le spiagge pet-friendly in Emilia Romagna
L'offerta è davvero variegata e a misura di tutte le esigenze. Esistono spiagge libere ed attrezzate che hanno predisposto aree per i bisogni degli animali, per proteggerli dal sole e dal caldo.
Ci sono stabilimenti balneari che hanno allestito delle vere e proprie dog beach e offrono una serie di servizi a misura di pet: lettini speciali, box recintati, fontanelle distribuite per tutta la spiaggia e nebulizzatori.
Anche per i cani sono previsti giochi e animazione: aree agilità dog e sgambamento, dove il cane si può divertire, correre e giocare con il suo padrone.
A Rimini i cani possono concedersi una vacanza all'insegna del lusso, del relax e di tutti i comfort presso la dog beach più grande di tutta l'Emilia Romagna, Bagni 81 No Problem.
Il bagno ha allestito più di 60 postazioni per i bagnanti con cane al seguito. I cani, in questo stabilimento, non hanno nulla da invidiare ai loro padroni in termini di sevizi e di qualità dell'accoglienza.
Possono avere in dotazione lettino, stuoia e ciotola, sgranchirsi nelle zone agilità allestite appositamente per loro e possono rinfrescarsi con le docce-spazzola.
Le spiagge pet-friendly in Toscana
All'Aeroporto di Pisa si può noleggiare un'auto, prima della partenza, e raggiungere una delle tante spiagge toscane che consentono l'accesso gratuito ai cani.
A Viareggio, ad esempio, i cani possono accedere alla spiaggia libera e per loro sono disponibili tantissimi servizi su richiesta, come pet-sitter, aree divertimento e accessori per gli animali.
A Livorno, nello stabilimento Dog Beach, il cane è libero di correre e fare il bagno, c'è un percorso agility, docce per animali, un dog-sitter su richiesta e un veterinario una volta alla settimana.