Nazione di residenza del conducente
MY
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/09/2018 - 

    Vacanze in Malesia: ecco i piatti tipici da non perdere

    Cucina della MalesiaFrutto di diverse e seducenti contaminazioni culinarie, la cucina della Malesia è considerata una delle più complesse e ricche al mondo. Se siete amanti dei sapori orientali, spesso vivi e intensi per via delle spezie, la Malesia catturerà il vostro palato, con una profusione di aromi, gusti e pietanze davvero uniche al mondo.

    Per effettuare un piacevole tour nelle bellissime località della Malesia ed assaggiare le sue gustosissime pietanze, potrete ritirare un'auto a noleggio all’Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur, nel distretto di Sepang, prenotata tramite il comodo servizio online di TiNoleggio.

    I piatti tipici della Malesia

    SatayLa cucina della Malesia si caratterizza per influenze proveniente dalle tradizioni culinarie indiane, cinesi, thailandesi e indonesiane. I piatti tipici malesi non constano di moltissimi ingredienti, ma rimescolati con elementi sempre nuovi e spezie piccanti o aromatiche, essi si preannunciano imperdibili.

    Il piatto malese più conosciuto al mondo è il Satay: consistente in una serie di spiedini di carne, generalmente pollo o manzo, cotti sulla brace e arricchiti da una salsa dal sapore forte e piccante. Tradizionalmente, il Satay è servito insieme al prelibato Nasi Padang, un semplice, ma gustoso piatto a base di riso in bianco.

    A seguire, poi, troviamo il Nasi Lemak, pollo al curry, cotto nel latte di cocco, arricchito da calamari o carne di manzo e servito generalmente insieme al riso cotto al vapore, corredato da alici fritte e presentato su foglie di banana. E sapete quando viene servito questo piatto? A colazione....! 

    I sapori caratteristici della Malesia

    Nasi KerabuDurante una vacanza in Malesia, non perdete l’Ayam Percik, pollo cotto alla griglia, marinato con spezie e peperoncino e irrorato da salsa di cocco, e il Nasi Kerabu, il riso blu, ottenuto dai piselli essiccati. Ottimi i secondi piatti a base di pesce, tra cui l'Ikan Assam, pesce fritto ricoperto di curry, e il Sambal Udang, a base di gamberi, fritti o cotti al vapore, cosparsi di curry e spezie piuttosto piccanti.

    Per finire, tra i dolci, il posto d'onore va al Sago Melaka, uno sciroppo molto dolce a base di zucchero di canna con cui si accompagnano dolci e ciambelle.

    I posti migliori dove assoparare le prelibatezze di questo Stato sono i chioschi di strada: qui potrete trovare tutti gli alimenti possibili. Dovrete ricordare, infine, che la cucina malesiana, a differenza di quella italiana e mediterranea, si compone di pochi ingredienti, quali riso, pollo, manzo, pesce e specialmente gamberi. Questi vengono mischiati in tantissime combinazioni differenti.

    Ciò che non manca mai nei piatti di questa cucina sono le spezie, che danno ai vari piatti un gusto unico e particolare! Provare per credere! 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?