TiNoleggio / notizie / Vacanze in Florida: alla scoperta di Orange County

Vacanze in Florida: alla scoperta di Orange County

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
17/06/2015 - 

Vacanze in Florida: alla scoperta di Orange County

noleggio auto Orange CountyChi non ha sognato da bambino, e magari anche da adulto, di immergersi nel magico mondo di Walt Disney?

Ebbene, è proprio ad Orlando, capitale della Orange County in Florida, U.S.A., che è sorto nel 1971 il primo parco a tema dedicato al creatore di Topolino. Ora Disney World, formato da quattro parchi a tema, due parchi acquatici, 6 campi da golf e 24 hotel, è il più grande complesso di divertimenti del mondo.

Ma Orange County non è solo Disney. Uno spettacolo originale è quello offerto dalla riserva naturale di Gatorland dove trovano rifugio alligatori e serpenti, oltre ad animali di specie diverse. Li si osserva nel loro ambiente naturale o si assiste a dimostrazioni delle tecniche di allevamento. 

E nella contea non mancano altre attrazioni turistiche. L'abbondanza di laghi dà possibilità di trascorrere piacevoli ore di fresco relax, considerando che Orlando si trova poco sopra il Tropico del Cancro. Nella stessa città i Giardini di Harry P. Leu, sulle rive del Lake Rowena, hanno il più grande giardino di rose dello Stato.

Fort Christmas Historical Park è la fedele ricostruzione di un fortino eretto nell'800 durante una delle guerre combattute dai coloni contro gli indiani.
Numerosi sono i percorsi nella natura riservati a pedoni, biciclette e pattini, tra cui si segnala il West Orange Trail Bikes and Blades.
Dedicato a svariate attività è il Seminole Ranch Wildlife, attraversato dal Great Florida Birding Trail, lungo il quale si possono ammirare numerose specie di uccelli. .
Ampia è anche la scelta di parchi, spesso ai bordi di uno specchio d'acqua, dove poter fare picnic o dedicarsi alle più varie attività sportive all'aria aperta. Ne sono esempi il Capehart Park o lo Shadow Bay Park. Perfino in pieno centro cittadino si possono noleggiare barche per navigare nel Lake Eola Park ed avvicinarsi alla scenografica fontana posta proprio nel bel mezzo del lago. Oppure assistere a spettacoli offerti gratuitamente nell'anfiteatro immerso nel verde.

Con TiNoleggio puoi noleggiare un'auto direttamente presso l'Aeroporto Internazionale di San Diego e partire alla scoperta di Orange County in totale autonomia!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.