TiNoleggio / notizie / Vacanze di Pasqua in Sicilia: Palermo e le sue attrazioni

Vacanze di Pasqua in Sicilia: Palermo e le sue attrazioni

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/12/2022
10:00
A
04/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
08/03/2013 - 

Vacanze di Pasqua in Sicilia: Palermo e le sue attrazioni

noleggio auto palermoPer le vacanze di Pasqua, di solito, si predilogono le città d'arte che abbiano nei dintorni anche paesaggi di campagna e/o mare dove poter trascorrere la gira fuori porta di Pasquetta.

Vogliamo consigliarvi la città di Palermo, in Sicilia, ricca di monumenti e a pochi kilometri dalla celebre spiaggia di Mondello. Potrete visitare chiese in stile Barocco, come Chiesa del Santissimo Salvatore situata lungo Corso Vittorio Emanuele, la Chiesa Convento dei Carmelitani Scalzi in Piazza Indipendenza, la Chiesa di Santa Caterina, sita in Piazza Bellini. Tra gli edifici neoclassici della città va senz'altro ricordato l'Orto botanico di Palermo; inoltre sul Cassaro si affaccia lo splendido complesso della Cattedrale eretta nel 1185 su un'area pianeggiante precedentemente occupata da una moschea araba. 

Il miscuglio di culture e tradizioni proprie della Sicilia, hanno permesso di sviluppare una cucina dai molteplici gusti, con ottime pietanze a base di pesce e dolci a base di agrumi, tipici della zona. Come non citare la buonissima "Cassata Siciliana", a base di ricotta caprina e canditi, o i "Cannoli" realizzati in croccante sfoglia fritta e riempiti di ricotta e tantissimi altri prodotti che vi invitiamo a scoprire.

Per chi volesse giungere nel capoluogo siciliano per le Vacanze di Pasqua, può noleggiare un'auto a Palermo Aeroporto a prezzi davvero convenienti.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.