Vacanze di Pasqua 2016: le mete italiane più belle
La Pasqua si avvicina ed è quindi il momento di iniziare a programmare un breve viaggio per poter sfruttare al meglio questo lungo ponte primaverile. Tra le tante mete che si possono raggiungere e visitare, molte si trovano proprio in Italia: giornate assolate, clima mite e bellezze culturali e paesaggistiche si offrono come perfetta location per una vacanza.
Viaggio pasquale tra i borghi dell'Umbria
Da qui è possibile poi fare tappa ad Assisi, Spoleto e nelle altre città limitrofe. Durante la stagione primaverile, le temperature iniziano ad alzarsi ed è il momento migliore per soggiornare in uno dei tanti agriturismi sparsi lungo tutto il territorio umbro. Qui, nel totale relax, è possibile assaporare tutta la bontà dei prodotti locali e ammirare le prime fioriture.
Un week end con la famiglia nei Parchi di divertimento
Chi, invece, è alla ricerca di un parco a tema più "tranquillo" può recarsi al Parco Giardino Sigurtà, un immenso parco naturale con numerosissime varietà di fiori e di piante.
Un salto al mare nella bella Toscana
Una località molto consigliata è Marina di Massa. Nelle vicinanze di questa piccola cittadina toscana ci sono tantissimi luoghi interessanti e facilmente raggiungibili: la bella città di Massa, i borghi situati sugli Appennini toscani e la movimentata Forte dei Marmi.