TiNoleggio / notizie / Vacanze di Pasqua 2016: le mete italiane più belle

Vacanze di Pasqua 2016: le mete italiane più belle

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
12/02/2023
10:00
A
14/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
04/03/2016 - 

Vacanze di Pasqua 2016: le mete italiane più belle

La Pasqua si avvicina ed è quindi il momento di iniziare a programmare un breve viaggio per poter sfruttare al meglio questo lungo ponte primaverile. Tra le tante mete che si possono raggiungere e visitare, molte si trovano proprio in Italia: giornate assolate, clima mite e bellezze culturali e paesaggistiche si offrono come perfetta location per una vacanza.

Viaggio pasquale tra i borghi dell'Umbria

PerugiaL'Umbria è una regione meravigliosa, molto spesso non adeguatamente considerata dai turisti italiani e stranieri. Ma il week end di Pasqua può essere un'occasione per scoprire i suoi borghi e le sue meraviglie architettoniche. Prima fra tutte la città di Perugia. Questa città è ricca di palazzi, chiese e musei che possono essere visitati durante tutto l'anno.

Da qui è possibile poi fare tappa ad Assisi, Spoleto e nelle altre città limitrofe. Durante la stagione primaverile, le temperature iniziano ad alzarsi ed è il momento migliore per soggiornare in uno dei tanti agriturismi sparsi lungo tutto il territorio umbro. Qui, nel totale relax, è possibile assaporare tutta la bontà dei prodotti locali e ammirare le prime fioriture.

Un week end con la famiglia nei Parchi di divertimento

Lago di GardaChi parte con i bambini per il week end di Pasqua può optare per una meta piuttosto insolita: un Parco di divertimento. Sul lago di Garda, ad esempio, se ne possono trovare numerosi. Gardaland, CanevaWorld, Movieland e tanti altri, offrono ai visitatori tantissime attrazioni e giochi.

Chi, invece, è alla ricerca di un parco a tema più "tranquillo" può recarsi al Parco Giardino Sigurtà, un immenso parco naturale con numerosissime varietà di fiori e di piante.

Un salto al mare nella bella Toscana

Paesaggio della ToscanaPer chi proprio non vuole rinunciare alle vacanze al mare, il week end di Pasqua è il migliore per poter godere del primo caldo primaverile. La Toscana offre numerose località balneari con acqua limpida e spiagge curate. Fuori stagione queste città non sono affollate (come invece capita durante l'estate) e, per questo, possono essere visitate con maggiore tranquillità.

Una località molto consigliata è Marina di Massa. Nelle vicinanze di questa piccola cittadina toscana ci sono tantissimi luoghi interessanti e facilmente raggiungibili: la bella città di Massa, i borghi situati sugli Appennini toscani e la movimentata Forte dei Marmi.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.