Vacanze al mare ad ottobre e novembre? Ecco dove andare
Vacanze al mare in Europa anche in autunno
Fare una vacanza a Maiorca permette di godere di spiagge meravigliose e di tuffarsi in un mare cristallino, in un periodo dell’anno in cui è possibile respirare maggiormente un clima di pace e tranquillità, per via dell’assenza del turismo di massa.
A Maiorca potrete divertirvi, frequentando alcuni dei locali che animano l’isola di giorno e di notte.
Anche Cipro, isola vicina alla Grecia, può essere una meta ideale dove poter trascorrere vacanze al mare nel periodo di ottobre e novembre.
Cipro offre paesaggi suggestivi, dove poter godere anche di un clima straordinario, sempre caldo e piacevole. Le spiagge sono lambite da un mare pulitissimo che presenta una splendida e interessante barriera corallina.
Dove andare oltre i confini d’Europa
Come tutti i Paesi dell'America Centrale, la Costa Rica è conosciuta anche per via della sua grande biodiversità, che potrete contemplare durante delle straordinarie escursioni. Tra le mete paradisiache per eccellenza, che occupano un posto di rilievo nell’immaginario collettivo, ci sono i Caraibi, un posto sensazionale che offre la possibilità di fare il bagno in un'acqua dal colore unico ed estremamente cristallina.
Caratteristici sono anche i paesaggi presenti in questa zona, che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo. Di grande bellezza sono anche le Isole Seychelles che nei primi mesi autunnali permettono di rilassarsi al mare in assoluta tranquillità, vista l'assenza delle alghe che invece ci sono nei mesi estivi. Alle Seychelles si possono fare visite lungo le aree naturali dell’isole e nei paraggi, permettendovi di vivere un'esperienza davvero piacevole e una vacanza all’insegna della natura e del relax.