Capitale dell'Austria, ha un passato lungo, ricco ed interessante, che va scoperto ed assaporato mediante una visita alla città.
Questo luogo offre infatti innumerevoli attrazioni, che affascineranno il turista in molti modi diversi! Se arrivate in aereo il primo consiglio è quello di cercare un noleggio auto a Vienna, per poi potervi muovere in macchina comodamente e raggiungere posti anche molto distanti tra loro. Potrete noleggiare l'auto all'aeroporto di Vienna Schwechat.
Un tuffo nella storia dell'arte
Altra attrazione è il Duomo di Santo Stefano, contraddistinto da colori scuri e grigi, impossibile da fotografare interamente per le sue grandi dimensioni! Merita una menzione speciale il mondo di Hundertwasser, scultore pittore ed architetto che ha lasciato testimonianza del suo operato e della sua vita in alcuni tratti della città, allegri e coloratissimi!
Il Museo di Belle Arti è un'altra imperdibile tappa, essendo pieno di opere d'arte preziose, di personaggi come Rembrandt, Tintoretto e Tiziano, che hanno fatto la storia dell'arte!
Altri luoghi speciali da visitare sono il Museo dell'Albertina di Vienna, con opere di Picasso, Goya e Klimt e il Prater, un'antica e affascinante ruota panoramica sui cui salire per una fantastica avventura e per rimirare dall'alto alcune delle meraviglie della città. Viaggiando in auto a Vienna, inoltre, potrete raggiungere anche deliziose caffetterie e chioschetti, con dolci tipici o le esclusive birrerie della città, per un pranzo ed una cena davvero tradizionali.
Anche i teatri di Vienna sono meravigliosi e sarebbe un peccato dedicare anche una semplice visita o se siete dei veri appassionati per assistere ad un'opera!
Infine, se nemmeno in vacanza riuscite a rinunciare allo shopping potrete recarvi in Mariahilfer Strasse, dove troverete esclusivi negozi di abbigliamento o per divertirvi, frequentare una delle esclusive discoteche della città, per fare tardi con i vostri amici e vivere momenti indimenticabili.