Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/01/2019 - 

    Vacanza sulla neve a Courmayeur, tra stile e tradizione

    CourmayeurCourmayeur è una delle mete più amate da quanti amano la montagna. Una volta ritirata un'auto a noleggio all'Aeroporto di Torino Caselle, potrete facilmente raggiungere la bellissima Courmayeur,  grazie al servizio online offerto da TiNoleggio

    Questa piccola gemma dell'alta Valdigne, in Valle d'Aosta, è dominata dalla montagna più alta d'Italia e dell'Europa centrale, il Monte Bianco, e ha davvero tanto da offrire a tutti i turisti che la raggiungono per ammirare i suoi incantevoli paesaggi.

    Courmayeur: il perfetto mix tra cultura e svago

    Monte Bianco CourmayeurCome è noto, il punto di forza di Courmayeur è costituito dagli oltre 100 km di piste di sci che attraggono ogni giorno gli amanti di questo sport e di tutti gli altri sport invernali. Se questo è l’elemento che rende questa cittadina famosa in Italia e in Europa, non va dimenticato che ci sono una serie di attrazioni interessanti, sia da un punto di vista culturale che naturalistico.

    Senza dubbio, la scoperta di questa città non può che partire dal centro storico e precisamente da Via Roma, la via dello shopping cittadino, dove si possono trovare i grandi marchi ma anche l'artigianato locale, sempre di ottima fattura.

    Tra le bellezze di Courmayeur si deve ovviamente citare il Monte Bianco, luogo affascinante sia da un punto di vista paesaggistico sia sotto il profilo storico, come dimostra il Rifugio Bertone, che si trova più o meno a 2000 metri e che venne edificato circa 30 anni fa in onore di una delle figure più importanti dell'alpinismo italiano ed internazionale, ovvero Giorgio Bertone.

    Inoltre, vi consigliamo di ammirare la bellezza del Monte Bianco attraverso la spettacolare funivia, la più lunga del mondo, che offre una vista letteralmente mozzafiato. Ma Courmayeur, come detto, è anche interessante a livello culturale: basti pensare al polo museale assolutamente interessante come il Museo Transfrontaliero, dove è possibile conoscere in modo approfondito la storia di questa località e di quelle circostanti.

    La tradizione vinicola di Courmayeur

    vinoMolto interessante è anche il Museo Alpino Duca degli Abruzzi: se si vuole scoprire di più sulla storia dell'alpinismo, questo è senza dubbio il luogo più adatt Durante una vacanza a Courmayeur, non mancate di assaggiare alcuni piatti della tradizione enogastronomico. In maniera particolare, la cittadina e la zona vantano un’importante tradizione vinicola, che fa di questa realtà un vero e proprio fiore all'occhiello dell'Italia.

    Basti pensare al Blanc Morgex de la Salle, che è uno dei vini bianchi più ricercati a livello internazionale, tanto che praticamente quasi tutti i viaggiatori che si trovano a soggiornare a Courmayeur anche solo per un week-end, non vanno via senza averlo assaggiato o averne acquistato almeno una bottiglia.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?