TiNoleggio / notizie / Vacanza in Sud America: consigli utili prima di partire

Vacanza in Sud America: consigli utili prima di partire

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
12/02/2023
10:00
A
14/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
25/05/2015 - 

Vacanza in Sud America: consigli utili prima di partire

noleggio auto Sud AmericaIl fascino del Sud America coinvolge ogni anno, decine di migliaia di viaggiatori che partono alla scoperta di un universo profondamente diverso dal nostro.

Ciò che appare immediatamente agli occhi del turista è la ‘mezcla’, ossia la miscela tra una cultura europea, eredità innegabile dei primi dominatori provenienti dal Vecchio Continente, e le ancestrali tradizioni degli indios che abitavano queste terre.

La prima cosa da stabilire quando si pianificherà il proprio viaggio, è quello di decidere di che natura deve essere e, quindi, scegliere se ci si vuole orientare in un viaggio culturale che vada alla ricerca di elementi legati alla storia, all’arte e alla civiltà di quel popolo oppure si desidera solamente effettuare un viaggio prettamente dedicato ad un turismo poco impegnativo.

Una volta decifrate le nostre intenzioni possiamo allestire conseguentemente, un itinerario che possa rispondere alle nostre esigenze.

Il secondo passaggio è quello di arricchirci di informazioni utili tramite il web.  Le guide turistiche saranno un valido aiuto, ma anche forum e quant’altro possono rivelarsi utili fonti per catturare le notizie che ci interessano soprattutto su una destinazione che non conosciamo.

Musei, monumenti, luoghi tipici e informazioni su sistemazioni alberghiere e mezzi di trasporto, sono facilmente recuperabili nei siti turistici ufficiali, dato che generalmente sono sufficientemente aggiornati.

Il viaggio deve essere esperienza, materializzazione di un sogno, profonda conoscenza e, soprattutto, realizzazione di un’esperienza di vita che ci porteremo appresso per sempre: ciò basta a farci capire che è inutile cercare un comodo letto e un piatto di pasta italiana, ma che è meglio assoggettarci ad usi e costumi differenti dai nostri che ci regaleranno emozioni sconosciute e che saranno elementi preziosi, che vi accompagneranno durante il ritorno dal nostro viaggio in Sud America.

Noleggiando un auto presso l'Aeroporto di Lima con TiNoleggio vi permetterà di spostarvi in totale autonomia tra le località più belle del Sud America. 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.