Nazione di residenza del conducente
PT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/08/2018 - 

    Vacanza a Capoverde: il meglio dei tropici

    Capo VerdeIn piena estate, se non ti va di fare le solite vacanze al mare, potresti pensare di raggiungere la fantastica isola di Capo Verde, l'arcipelago africano costituito da una dozzina di isole vulcaniche, situate nell'Oceano Atlantico tra l'Equatore ed il Tropico del Cancro.

    Fai subito le valigie: ti portiamo in posto davvero da sogno! 

    L'isola di Capo Verde: gli scenari indimenticabili

    Capo VerdeL'Isola di Capo Verde fa parte di un arcipelago di ben 10 isole di orgine vulcanica, a cui si uniscono 8 piccoli isolotti. Capo Verde si trova a circa 500 km dalla costa occidentale africana, poco più a sud delle isole Canarie, al centro dell'Oceano Atlantico.

    Grazie al suo clima tropicale secco con temperature medie annuali intorno ai 25°, alla sua vegetazione, al suo mare dalle acque cristalline e calde, al vento e alle sue maestose onde, alle sue boscaglie di acacie e tamerici incontaminati ed alle scarse precipitazioni, l'isola è il luogo perfetto per chi ama praticare sport d'acqua, per i kitersurfisti e per tutti coloro che sono alla ricerca di una natura intatta e di un ritmo rilassante.

    Delle 18 isole che compongono questo Stato Africano, solo 9 sono abitate. Si dividono in 2 gruppi: le isole Sopravento, a nord, ed in isole Sottovento a sud. Le prime sono caratterizzate da un clima più arido, le seconde, invece, sono più piovose.

    Le principali isole dell'arcipelago sono 3: Sal, con più edifici e ricca di più servizi rispetto alle altre, Boa Vista, molto più selvaggia ed ideale per chi vuole condurre una vacanza in totale relax, Santiago, dove si trova la capitale dello Stato di Capo Verde, Praia. 

    Cosa fare durante una vacanza a Capo Verde

    Capo VerdePer chi è alla ricerca di un luogo ricco di divertimento e di una vita notturna frenetica dovrà optare per l'isola di Ilha Do Sal ed in particolare per il villaggio di Santa Maria. Tutta la zona è perfetta per dedicarsi ad ogni genere di sport: battute di pesca a Santa Maria, immersioni a Buracona, surf a Ponta Preta, a Calheta Funda oppure a Kite Beach.

    Per godersi la vita di mare l'ideale sono le baie, le spiagge bianchissime e finissime e l'acqua cristallina che costeggiano tutta le costa dell'isola. L'ospitalità di Sal è unica, offre ai turisti mercati di prodotti artigianali, negozi in stile caraibico e locali dove la musica fa da padrone.

    Per scoprire le bellezze di una natura selvaggia ci si deve recare a Santiago. Come detto, è l'isola più grande dove la flora e la fauna è composta da vere e proprie rarità. A Praia potrai apprezzare le abitazioni in stile coloniale, i caratteristici monumenti storici ed il museo etnografico. Da non perdere il mercato ad Assomada, la Valle di Santa Cruz e Tarrafal veri paradisi tropicali.

    Per coloro che desiderano trascorre del tempo in totale relax dedicandosi alla vita di mare, all'escursione di affascinanti grotte ed all'ammirazione di tartarughe marine ed albatros, Boa Vista, Praia De Varadinha e Joao Barrosa soddisfano queste richieste.

    Capoverde, per le sue differenti caratteristiche, è apprezzata da ogni tipologie di turisti, per chi cerca l'avventura, per chi desidera il relax e per chi è alla ricerca di luoghi incontaminati ricchi di fascino. E' una destinazione facilmente raggiungibile dall'Italia in poche ore di volo, ad un costo accessibile tanto da renderla una meta adatta in qualsiasi periodo dell'anno.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?