Usa, alla scoperta della "Città del vento": Chicago
Questa condizione atmosferica è dovuta al grandissimo lago Michigan, ma vi sono altre teorie sul motivo per cui Chicago è conosciuta con questo soprannome. Le cose da vedere sono davvero tantissime. Una volta arrivati all'Aeroporto di Chicago O'Hare potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza attraverso il servizio offerto da TiNoleggio.
Una grande distesa d'acqua e un parco ricco d'arte
Fa parte del gruppo dei Grandi Laghi e si caratterizza per il fatto di essere un unicum nel territorio a stelle e strisce: è infatti il solo a essere interamente racchiuso nel territorio nazionale. Tra il lago e la ferrovia cittadina si trova una delle creazioni architettoniche più recenti: il Millennium Park. Questo immenso spazio verde, il più esteso della città, fu inaugurato sul finire degli anni '90 e si caratterizza per la presenza di esposizioni d'arte temporanee e per la presenza di opere sparse lungo i suoi confini.
Sempre parlando di natura non si può non citare e consigliare una visita al Parco Zoologico della città, dove le emozioni sono garantite ma non solo per i più piccoli. Se si è amanti dell'architettura, si deve assolutamente visitare "The Rookery".
Essa fu una delle primissime costruzioni di tipo "commerciale" a vedere la luce in tutto il Paese. Sempre in tema di architettura, va citata la Buckingham Fountain. Questa fontana, che ne richiama una assai famosa ubicata nella reggia di Versailles, ha quasi 100 anni e si concretizzò grazie al lavoro di un architetto transalpino.
Molto interessanti sono i 4 cavalli in bronzo che si possono ammirare ai suoi lati: pochi visitatori sanno che essi sono lì a ricordare i quattro stati in cui si estende il lago Michigan. In città sono presenti tanti musei, come quello dell''Istituto d'Arte, che ospita opere risalenti a tantissime epoche differenti.
Stesso discorso vale per il Fiedl Museum, altro polo museale di prim'ordine a livello mondiale. Infine, se si ama lo shopping, bisogna assolutamente recarsi in Michigan Avenue. Qui ci sono all’incirca 500 negozi, che vendono prodotti di tutti i tipi. Anche questa zona presenta delle costruzioni famose e importanti, come la Water Tower, uno dei grattacieli più alti al mondo e il palazzo che ospita lo storico quotidiano cittadino, ovvero il Chicago Tribune.