TiNoleggio / notizie / Una vacanza in Sudafrica? Scopriamo Port Elizabeth

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      20/10/2016 - 

    Una vacanza in Sudafrica? Scopriamo Port Elizabeth

    Porto ElizabethPort Elizabeth è una splendida città del Sudafrica di quasi 750.000 abitanti; tra le più importanti del proprio Paese, si compone di un suggestivo paesaggio, che si affaccia sull’Oceano Indiano.

    È un centro molto importante sia da un punto di vista industriale che culturale, grazie alla presenza di una delle principali università di maggiore prestigio del Sudafrica, la Nelson Mandela Metropolitan University. Situata nella Provincia del Capo Orientale, la città è importante anche perché nei suoi confini si trova l’ingresso dell’Addo, uno dei parchi più importanti del Sudafrica.

    Port Elizabeth: storia, tradizione e mare

    Piramide e Faro di Port ElizabethPort Elizabeth è una città molto affascinante, depositaria di una cultura abbastanza differente da quella occidentale e ricca di attrattive che occorre assolutamente visitare per godere a pieno di tutto quello che è in grado di offrire.

    Per farlo in totale comodità, una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale di Port Elizabeth, si consiglia di ritirare un’auto a noleggio, che è possibile scegliere e prenotare grazie al servizio online di TiNoleggio. Uno dei punti di maggiore interesse della città è il Dockin Heritage Trail, un percorso turistico della durata di ben 5 km.

    Il percorso, che permette di raggiungere ben 47 attrattive, si dipana attraverso il centro storico di Port Elizabeth, fino a raggiungere la Riserva Donkin, un piccolo parco cittadino. Il centro storico della città, inoltre, è ricco di luoghi di grande interesse.

    Potrete ammirare, ad esempio, lo storico fortino, costruito dagli inglesi durante il periodo del colonialismo e denominato Fort Frederick, il campanile, alto oltre 50 metri e costruito dai primi coloni britannici, e una serie di palazzi e strutture in chiaro stile vittoriano, che non solo possono essere visitati, ma vengono adoperati ancora oggi per diverse ragioni, come la messa in scena di opere teatrali.

    Parco Nazionale Addo Elephant: una escursione fuori porta

    Parco Nazionale Addo ElephantPort Elizabeth permette di intraprendere una bellissima escursione nel Parco Nazionale Addo Elephant, capace di regalare un’esperienza davvero unica nell’entroterra sudafricana.

    Si trova a circa 70 km di distanza da Port Elizabeth ed ha la particolarità di essere l’unico parco al mondo ad ospitare i cosiddetti Big 7, le sette grandi specie di animali, quali l’elefante, il rinoceronte, il leone, il bufalo, il leopardo, la balena e lo squalo bianco. Ammirare da vicino queste specie può essere un’esperienza davvero unica, per questo si consiglia di partecipare alla visita di queste terre selvagge, che tuttavia sono controllate in maniera ineccepibile dal personale preposto.

    Infine, nei dintorni del Parco, gli amanti degli sport acquatici possono trovare un vero e proprio paradiso presso Algoa Bay, la bellissima baia su cui si affaccia la città. In questa zona potrete divertirvi nel fare surf, winsurf, scuba diving, pesca sportiva, vela e tanto altro ancora.

    Grazie per esserti iscritto!