TiNoleggio / notizie / Una vacanza alla scoperta di Locarno

Una vacanza alla scoperta di Locarno

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
29/07/2015 - 

Una vacanza alla scoperta di Locarno

noleggio-auto-LocarnoFra le meraviglie della Svizzera, questa tranquilla nazione incastonata nel panorama delle Alpi, si trova una città placida e meno nota rispetto alla capitale.

Locarno, uno dei maggior centri del Canton Ticino, da sempre un luogo strategico per giungere in Italia e antica città celtica, può diventare una meta interessante per godere della proverbiale bellezza elvetica. 

Il cuore della cittadina è la Piazza Grande, alla quale si giunge dalla stazione della ferrovia, attraverso i portici di Piazza Stazione. Il grande spiazzo è contornato da facciate antiche di edifici storici, eleganti caffè e ristorantini tipici che rendono pittoresco il tranquillo scenario del centro città. Giungendovi d'estate, è possibile essere allietati da concerti organizzati per l'occasione, che rendono le serate della città interessanti e godibili. 

Locarno è una cittadina di arte e cultura: il centro storico ospita il Festival del cinema di Locarno e il Moon and Stars Festival, una manifestazione artistica internazionale. 
La città svizzera è anche sede di edifici antichi che è possibile visitare, come il Castello Visconteo, il Rivellino progettato da Leonardo da Vinci, e il Santuario della Madonna del Sasso, al quale si giunge per mezzo di una passeggiata fino allo spuntone di roccia sulla cui cima è edificata la struttura. Il panorama del paese che si gode da quell'altezza merita di essere visto, più che raccontato...

Un buon modo di godersi questa poliedrica e sorprendente città resta quello di passeggiare lungo i suoi vicoli intricati, fino a giungere nella Città Vecchia. Qui potrete sedervi ai tavolini esterni di uno degli incantevoli ristorantini della zona, come la Locanda Locarnese -dove potrete assaggiare una deliziosa minestra di patate ai tartufi- o alla Bottega del Vino, che possiede una cantina fra le migliori della Svizzera. 

Deliziato il palato, non vi resta che avventurarvi nelle piccole botteghe e boutique della cittadina, alla ricerca di qualche souvenir o dolce tipico da portare con sé al ritorno...
Il miglior luogo per alloggiare resta la Città Vecchia, che ospita alloggi per tutte le tasche:da questa zona centrale si può facilmente raggiungere ogni luogo interessante di Locarno.

Prenota ora la tua auto a noleggio presso l'Aeroporto di Zurigo e risparmia con TiNoleggio!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.