Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/01/2018 - 

    Una meta turistica pugliese che devi visitare: Giovinazzo

    GiovinazzoUna delle mete più caratteristiche della Puglia è Giovinazzo, borgo di mare che si trova sul litorale pugliese, ad appena 18 chilometri dal capoluogo, Bari.

    Proprio la vicinanza al capoluogo pugliese, permette un arrivo a destinazione senza problemi grazie all’accoppiata volo aereo – auto a noleggio.

    Una volta atterrati all’aeroporto di Bari Palese, potrete ritirare l’auto a noleggio, preventivamente prenotata online grazie a TiNoleggio, per poi dirigersi verso il borgo di mare.

    Giovinazzo, la sua storia ed i suoi monumenti

    Cattedrale di GiovinazzoL’ingresso nel borgo avviene tramite l’arco di Traiano, la porta che da sempre rappresenta uno dei simboli della cinta muraria, che l’imperatore romano fece erigere per difendere il borgo dagli attacchi dei pirati.

    In quegli anni, Giovinazzo era un centro commerciale importante. Nella parte più antica della città, che oggi vanta 20mila abitanti, si trovano i principali monumenti da vedere, in buona parte edifici religiosi.

    La Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita in pietra chiara tra il XII e il XIII secolo e poi ampiamente ristrutturata nel Settecento, è caratterizzata, oltre che da una grande maestosità anche da losanghe fiorite e finestroni scolpiti.

    Della struttura originale romanica, rimangono oggi, nella ristrutturazione barocca, poche parti come la cripta e la zona dell’abside.

    Importante anche la Chiesa dello Spirito Santo, edificata alla fine del XIV secolo, con una copertura caratteristica, a calotte interne, e la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, nella quale si trova la statua di San Cristoforo, realizzata da Antonio Altieri.

    Tra i monumenti civili, vi segnaliamo la Fontana dei Tritoni, nella centrale Piazza Vittorio Emanuele II, dove si affacciano anche due importanti palazzi, come Palazzo Servero Vernice e Palazzo Ducale.

    Proprio per la grande cura per il proprio centro storico e urbano, recentemente Giovinazzo ha ricevuto anche il premio delle "Cento Mete Italiane".

    Una vacanza a Giovinazzo è l’ideale anche per poter assaporare i piatti della tradizione enogastronomica pugliese e per partecipare alle manifestazioni che si svolgono durante tutto l’arco dell’anno.

    Due le sagre più importanti, quella del Fiorone, nel mese di giugno, e quella del Panino della Nonna, che viene effettuata nel mese di agosto.

    Il panino è protagonista con mille varianti, dalle melanzane ai lampascioni alla ricotta, passando per la frittata di acciughe e per i pomodori, senza dimenticare l’accompagnamento con i vini locali. Durante le sagre si tengono anche esibizioni di artisti di strada, balli, concerti e mostre a tema.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?