Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      06/08/2019 - 

    Un weekend all'isola d’Elba

    portoferraio L'Isola d'Elba è uno dei fiori all'occhiello della penisola italiana da un punto di vista turistico e naturale: si tratta di una delle destinazioni maggiormente apprezzate dai viaggiatori di ogni parte del mondo e vale la pena trascorrervi anche solo un weekend.

    Cosa vedere in un weekend all'Isola d'Elba?

    Pomonte Dopo essere atterrati all'Aeroporto Marina di Campo e aver qui provveduto a ritirare un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima dipartire, si può subito dare il via alla scoperta di questa gemma naturale.

    La prima tappa per scoprire l'Isola d'Elba in un weekend è Monte Capanne, situato nella parte occidentale dell'isola. Questa vetta arriva a 1000 metri di altezza ed è uno dei simboli più importanti di questa località. Arrivando in cima si ha la possibilità di godere di una vista davvero indimenticabile.

    Sempre nella parte occidentale dell'Isola d'Elba si trova Pomonte: questa località è molto interessante da un punto di vista storico, in quanto proprio qui si trova il relitto dell'Elviscot; per chi non lo sapesse si tratta di un mercantile affondato nei primi anni '70 del secolo scorso e che risulta ancora visibile, visto che si trova a soli 10 metri di profondità rispetto al livello del mare.

    Altri luoghi da vedere all'Isola d'Elba

    spiagge Quando si parla dei luoghi che rendono l'isola d'Elba una delle mete turistiche maggiormente apprezzate dai turisti, non si può non citare Portoferraio. Questa città è tendenzialmente considerata come il capoluogo di questa affascinante realtà che si trova in mezzo al mare.

    Tra i luoghi che la rendono interessante spiccano le ville di epoca napoleonica e, andando più indietro nel tempo, le zone dove sono stati rinvenuti i resti risalenti all'epoca romana e all’epoca etrusca.

    Inoltre, meritano di essere scoperte le Terme di San Giovanni; la loro apertura al pubblico risale agli inizi degli anni '60 del secolo scorso ed oggi è uno dei fiori all'occhiello di questa città. L'Isola d'Elba, come si può facilmente immaginare, è nota anche per le sue bellezze naturali. Tra le tante si può contare il ParcoMinerario dell'Isola d'Elba, dove la natura e la storia industriale si intrecciano, creando un affascinante connubio.

    Infine, le spiagge: sono davvero tante quelle dove si possono trascorrere delle splendide e rilassanti giornate e vale davvero la pena cercare di scoprirne il più possibile.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?