Un week-end in Austria: i nostri consigli di viaggio
L’Austria è un Paese sorprendente. Chi decide di trascorrere un week end nella terra di Strauss, si sorprenderà soprattutto delle atmosfere che incontrerà e che lo trasporterà indietro nel tempo.
VIENNA E DINTORNI
Chi ama storia e cultura, a Vienna troverà tutti gli stimoli per realizzare un week end che lascerà piena soddisfazione: dalla imperiale Hofburg, al meraviglioso Schoennbrunn con i suoi giardini e la Gloriette che riempie il panorama, dalla scuola Spagnola di Equitazione, agli splendidi musei gemelli di Arte e di Storia Naturale.
Chi vuole divertirsi ha solo che l’imbarazzo della scelta e non solo per il grande parco del Prater con la sua grande ruota girevole e le giostre. Basterà entrare nella città inserita nel Ring, l’anello stradale che circonda il centro storico, per trovare locali di ogni tipo dove consumare interminabili notti che soddisferanno qualsiasi tendenza.
COSA MANGIARE: I PIATTI TIPICI
COSA FARE E COSA VEDERE IN AUSTRIA
Un altro week end interessante che può essere vissuto effettuandolo in automobile è quello che vede come destinazione Innsbruck, il capoluogo della pittoresca regione alpina del Tirolo. Attraversata dall’impetuoso fiume Inn, la cittadina conserva un centro storico che è rimasto intatto sin dall’epoca medioevale nel quale fu edificato. I caratteristici portici che arrivano fino al simbolo della città, il Tettuccio d’Oro, si innestano perfettamente nel tessuto urbano totalmente pedonalizzato e a dimensione d’uomo.
Molti i palazzi degni di nota ad iniziare da quello rosa in stile rococò che si evidenzia dal resto degli altri edifici e notevole è la Torre Civica dalla quale si gode un panorama della città e delle vicine montagne.
Nei dintorni di Innsbruck, meritano una visita Igls da dove parte la funivia che porta fino alla cima del Patscherkofeln; Hall in Tirol, altro paese che mantiene integre le sue tradizioni originali e il Berg Isel, il colle dal quale si può vedere la città sottostante e che ospita sia il trampolino del salto con gli sci sede di gare a livello mondiale che un recentissimo museo dedicato alla storia tirolese e al suo eroe, Andreas Hofer.
Noleggiare un'auto in Austria? Con TiNoleggio è semplice e veloce! Scegli l'offerta più bassa sul web e prenota ora la tua auto a noleggio presso l'Aeroporto di Vienna!