Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      21/07/2015 - 

    Un week-end in Austria: i nostri consigli di viaggio

    L’Austria è un Paese sorprendente. Chi decide di trascorrere un week end nella terra di Strauss, si sorprenderà soprattutto delle atmosfere che incontrerà e che lo trasporterà indietro nel tempo.

    VIENNA E DINTORNI

    cosa-fare-a-ViennaIl classico fine settimana in Austria ha, come denominatore comune, la sua capitale Vienna. Sospesa tra la movida cosmopolita che si incontra e il totale rispetto e la tutela di un clima mitteleuropeo legato al suo storico passato, la città è in grado di soddisfare ogni tipo di turismo.

    Chi ama storia e cultura, a Vienna troverà tutti gli stimoli per realizzare un week end che lascerà piena soddisfazione: dalla imperiale Hofburg, al meraviglioso Schoennbrunn con i suoi giardini e la Gloriette che riempie il panorama, dalla scuola Spagnola di Equitazione, agli splendidi musei gemelli di Arte e di Storia Naturale.

    Chi vuole divertirsi ha solo che l’imbarazzo della scelta e non solo per il grande parco del Prater con la sua grande ruota girevole e le giostre. Basterà entrare nella città inserita nel Ring, l’anello stradale che circonda il centro storico, per trovare locali di ogni tipo dove consumare interminabili notti che soddisferanno qualsiasi tendenza.

    COSA MANGIARE: I PIATTI TIPICI

    piatti-tipici-ViennaChi ama la gastronomia, Vienna regalerà delle emozioni inattese: dal tipico gulash che ricorda la vicina Ungheria, alla famose Wiener Schnitzel (le nostre cotolette alla milanese), alla ineguagliabile torta Sacher tutta da degustare con l’ottima panna dolce.

    COSA FARE E COSA VEDERE IN AUSTRIA

    gita-barca-DanubioImmancabili sono le escursioni che si possono fare durante il fine settimana come il vivere la notte al Grinzing, un sobborgo molto pittoresco famoso per essere il regno delle Heurige, tipiche rivendite di vino prodotto nei vicini vigneti dove cenare ascoltando musiche suonate da orchestrine che allietano allegramente i commensali; oppure, effettuare una gita in battello lungo il Danubio alla scoperta della natura incontaminata che si trova già a pochi chilometri dalla città o anche arrivare fino in Ungheria.

    Un altro week end interessante che può essere vissuto effettuandolo in automobile è quello che vede come destinazione Innsbruck, il capoluogo della pittoresca regione alpina del Tirolo. Attraversata dall’impetuoso fiume Inn, la cittadina conserva un centro storico che è rimasto intatto sin dall’epoca medioevale nel quale fu edificato. I caratteristici portici che arrivano fino al simbolo della città, il Tettuccio d’Oro, si innestano perfettamente nel tessuto urbano totalmente pedonalizzato e a dimensione d’uomo.

    Molti i palazzi degni di nota ad iniziare da quello rosa in stile rococò che si evidenzia dal resto degli altri edifici e notevole è la Torre Civica dalla quale si gode un panorama della città e delle vicine montagne.

    Nei dintorni di Innsbruck, meritano una visita Igls da dove parte la funivia che porta fino alla cima del Patscherkofeln; Hall in Tirol, altro paese che mantiene integre le sue tradizioni originali e il Berg Isel, il colle dal quale si può vedere la città sottostante e che ospita sia il trampolino del salto con gli sci sede di gare a livello mondiale che un recentissimo museo dedicato alla storia tirolese e al suo eroe, Andreas Hofer.

    Noleggiare un'auto in Austria? Con TiNoleggio è semplice e veloce! Scegli l'offerta più bassa sul web e prenota ora la tua auto a noleggio presso l'Aeroporto di Vienna!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?