Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      23/05/2016 - 

    Un tuffo nei paesaggi scandinavi: scopriamo Kalmar, in Svezia

    KalmarKalmar è una città situata nel territorio sud-est della Svezia che si affaccia sul Mar Baltico. Comune dello Smaland, in passato è stato una delle più importanti città svedesi grazie al commercio. Oggi Kalmar è un polo industriale e universitario, sede di un importante centro di ricerca.

    Trascorrere una vacanza a Kalmar, significa immergersi nelle tipiche atmosfere svedesi, in una delle più antiche città della Scandinavia.

    Le cose da non perdere a Kalmar

    Il Castello di KalmarUna delle principali attrattive di questa graziosa cittadina è il Castello di Kalmar, risalente al XII secolo. Situato nei pressi del Porto Medievale, nel corso della storia ha rappresentato uno dei luoghi militari cruciali per le vicende urbane.

    Oggi si presenta come il risultato di numerose trasformazioni e rifacimenti e ospita parte del Museo di Kalmar. Il Kalmar Lans Museum, infatti, non deve mancare tra le tappe del vostro itinerario.

    Si tratta di museo regionale della storia della città: esso si compone di locali indipendenti, a cui si unisce una parte del cortile del castello, che ospitano collezioni che permettono di compiere un viaggio nella preistoria e nelle diverse fasi storiche dell’intera contea di Kalmar.

    Per quanto riguarda gli edifici religiosi, la Cattedrale di Kalmar costituisce la maggiore chiesa luterana della città. L'edificio in stile barocco è situato in una grande piazza contornata da palazzi storici di pregio. Proprio la vicinanza a tali edifici, fa risaltare la facciata esterna della Cattedrale, ricca di decorazioni in linea con le tendenze artistico-architettoniche dello stile che sfoggia.

    Per coloro che amano la natura e gli animali, lo Skalby 4H-gard sarà perfetto per trascorrere una mezza giornata di relax. Si raggiunge in soli dieci d’auto dal centro della città. Lo Skalby 4H-gard è un'area pensata anche per le famiglie con bambini, che possono iniziare a conoscere e ammirare le molteplici specie vegetali, animali domestici e da allevamento.

    Non mancano al suo interno anche aree attrezzate per il divertimento, per fare giochi nel vasto prato e per piacevolissimi picnic. Durante la vostra vacanza, non perdete l’occasione di fare una passeggiata nel centro cittadino e acquistare qualche prodotto tipico del posto, come il thè ed i deliziosi coffeebeans!

    L’isola di Öland: la “riviera svedese”

    Isola di OlandDa Kalmar si può raggiungere la suggestiva Isola di Öland, che è il tradizionale luogo di vacanza della famiglia reale. Qui si può visitare il Castello di Borgholm, fatto edificare nel 1669-1681 dalla regina Hedvig Eleonora. Nei suoi pressi si trova il Palazzo di Solliden, residenza estiva della famiglia reale.

    L’isola vanta un panorama bellissimo, tanto che in estate è un'apprezzata meta turistica per le sue spiagge bianche e per il suo clima mite, tanto che viene definita la "riviera svedese". Sull’isola potrete ammirare, soprattutto nella parte meridionale, sono i numerosi mulini a vento e l'area geologica chiamata Alvar, inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

    L’isola si raggiunge tramite il Ponte Öland, uno dei ponti più lunghi d’Europa. Per visitarla al meglio e per non perdere nulla anche dell’incantevole città di Kalmar, potrete ritirare un’auto a noleggio, una volta atterrati all'Aeroporto di Kalmar.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?