TiNoleggio / notizie / Tuture: l'app che ti ricorda dove hai parcheggiato

Tuture: l'app che ti ricorda dove hai parcheggiato

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
21/01/2016 - 

Tuture: l'app che ti ricorda dove hai parcheggiato

Tuture app per autoMolti sono i programmatori che mettono a punto nuove applicazioni, con lo scopo di facilitare la vita durante le normali operazioni quotidiane. Su Apple Store, è disponibile un'app sviluppata per risolvere un annoso problema, che spesso attanaglia le persone alla fine della giornata lavorativa, quello di "ritrovare" l’auto smarrita nel parcheggio.

A chi non è capitato, infatti, di "perdere" la propria autovettura nei meandri delle vie cittadine o all’interno di mega parcheggi dei centri commerciali? Molti sono gli uomini e le donne, che per risolvere il problema dovevano procedere alla memorizzazione della strada (o dei posti) dove avevano lasciato l’auto, moltissimi però dimenticando questa semplice precauzione non riuscivano tuttavia a ritrovare il veicolo.

L'applicazione memorizza automaticamente il luogo, dove l'auto è stata posteggiata. Una volta richiamata l'icona sullo schermo dello smartphone, il programma guida il proprietario attraverso il percorso più veloce, in maniera tale da poter "ritrovare" il proprio mezzo senza nessun problema.

Il "ritrovamento" avverrà tramite la visualizzazione di una mappa, o tramite lo storico dei parcheggi, gli sviluppatori hanno posto la massima attenzione a tutelare la privacy ed è per questo che hanno previsto la possibilità di cancellare integralmente le cronologie dei parcheggi effettuati.

Gli autori hanno sottolineato che la localizzazione nei modelli più evoluti di Iphone avviene in maniera automatica, mentre in quelli leggermente più datati il procedimento deve essere richiamato manualmente dall’utente, ma la comodità rimane invariata.

La precisione di questa "sensazionale" app è talmente alta che in caso di soste all'interno di parcheggi sotterranei, verrà indicato perfino l'ingresso più vicino del parcheggio e questo allo scopo di evitare attraversamenti faticosi e in alcuni casi pericolosi.

È stato inoltre previsto l'invio di una notifica in caso d'interruzione dell'app, (crash, batteria scarica, etc...) questo allo scopo di permettere all'utenza di prendere gli opportuni accorgimenti.

Tuture è nata prioritariamente per le auto, ma nulla impedisce di usarla anche per altri mezzi (scooter, moto e bici), rendendola di fatto indispensabile soprattutto nelle grandi città.

L'applicazione è compatibile con tutti i telefonini Apple e con i tablet Ipad, utilizzabile gratuitamente nella versione con pubblicità. É fornita invece senza inserzioni economiche, tramite il pagamento di una piccola somma annuale.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.