Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/12/2017 - 

    Tutto il fascino di Specchia, nel Salento

    SpecchiaNella lista deiborghi più belli d'Italia non poteva mancare Specchia, affascinante località situata in provincia di Lecce.

    Il borgo, posto a metà strada tra l'Adriatico e lo Ionio, vanta un ampio palmares di trofei e riconoscimenti: puntualmente viene premiato per la sua bellezza e perché permette ai turisti di vivere appieno il lato genuino e autentico del Salento.

    Le principali attrazioni di Specchia

    Specchia borgoDopo essere atterrati all'Aeroporto di Brindisi e aver ivi ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, ci si può subito dirigere a Specchia, cittadina di poco meno di 5000 abitanti che si caratterizza per essere una delle realtà più affascinanti del Salento.

    La prima cosa da sapere quando si visita Specchia è il fatto che la maggior parte degli edifici di questa località risalgono al 16° e 17°secolo: furono le autorità pubbliche del tempo a decidere di preservare la struttura originaria di questo borgo, dove ancora oggi il tempo sembra essersi fermato.

    Il primo luogo da vedere è Piazza del Popolo, che è uno dei punti più importanti di questa località. Nei dintorni di questa piazza trova posto Palazzo Risolo, che è uno degli edifici più eleganti di tutto il borgo.

    Costruito intorno al 1500, ancora oggi rappresenta uno dei simboli di questo centro. Spostandosi poco lontano si ha modo di vedere la Chiesa della Presentazione della Beata Vergine Maria, edificato anch’essa nel 1500.

    Le chiese e gli altri luoghi di Specchia

    borgo SpecchiaChi dovesse visitare Specchia si renderà ben presto conto che uno dei suoi tratti peculiari è la presenza di diversi luoghi di culto, che meritano di essere visitati per la loro importanza storica.

    Specchia vanta anche la Chiesa dei Francescani Neri, che al suo interno è arricchita dagli affreschi davvero affascinanti che vanno a decorare la Cappella di S. Caterina Martire e la cripta: quest'ultima presenta una particolarità non da poco, visto che è scavata nella roccia.

    Da non perdere è anche la Chiesa di S. Eufemia, che da un punto di vista architettonico richiama lo stile bizantino. La sua edificazione, stando alle fonti storiche, risalirebbe al 10°secolo: il fatto che sia in ottimo stato di conservazione porta giustamente gli esperti a classificarla come uno dei monumenti più importanti tra quelli risalenti al periodo medioevale.

    Per chi ama scoprire come si viveva e lavorava nel passato, va segnalata la possibilità di visitare dei frantoi che risalgono ad un periodo compreso tra il 1500 ed il 1700. Visitarli vi permetterà di vedere come veniva creato l'olio d'oliva di Specchia, che ancora oggi è uno dei fiori all'occhiello della produzione locale, esportato anche fuori del Belpaese.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?