Nazione di residenza del conducente
GB
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/03/2019 - 

    Tour in Scozia: ecco cosa vedere

    Scozia Un tour in Scozia è una occasione di viaggio straordinaria che vi porterà a scoprire le Highlands, la capitale, Edimburgo, le sue coste con alte scogliere, i numerosi laghi ed i castelli immersi nella natura in questa parte nord della Gran Bretagna.

    Una volta atterrati al Prestwick Glasgow Aeroporto potrete ritirare l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio e partire alla scoperta di questi luoghi.

    L’arte e i monumenti di Edimburgo

    Edimburgo La capitale scozzese è una città affascinante e nello stesso tempo magica. Suddivisa in due parti, la Old Town con le sue architetture gotiche ed i palazzi medievali e la New Town caratterizzata da strade parallele, piazze e giardini che riporta all’epoca "georgiana" di inizio del XIXesimo secolo, offre al visitatore una serie di monumenti importanti.

    Dal Castello di Edimburgo che fu eretto su una collina vulcanica a partire dal XIIesimo secolo e nel quale si entra attraverso il ponte levatoio, alla residenza ufficiale scozzese della Regina Elisabetta, il palazzo diHolyroodhouse, situato alla fine della "Royal Mile" una strada di epoca medievale con fondo acciottolato, fino al Palazzo del Parlamento Scozzese: tutto parla della storia di queste terre.

    A Edimburgo non mancano attrazioni come il Museo degli Scrittori e lo Scotch Whisky Heritage Centre nel quale si possono degustare vari tipi di questa tipica bevanda scozzese oltre a visionare tramite degli audiovisivi la storia del whisky e della sua produzione. Tra i monumenti religiosi da non perdere la Cattedrale di St. Giles.

    I Castelli scozzesi

    Castelli Scozia Un tour in Scozia non è completo senza la visita ad alcuni dei numerosi ed affascinanti castelli che si trovano nel suo territorio, ognuno dei quali caratterizzato da una atmosfera unica e autentica.

    Si può scegliere il Blair Castel, con il suo bianco immacolato, oppure Dunrobin Castel che si trova lungo la costa nelle vicinanze di capo Duncansby, apprezzato per il suo aspetto fiabesco. Situato proprio sulle sponde del loch Duiche si trova un altro castello molto interessante, l'Eilean Donan Castle, che affascina con la sua atmosfera da film. Sulla costa orientale della Scozia, tra Abeedeen e Dundee si trovano i ruderi del Dunnottar Castle, una fortezza difensiva posizionata in alto sulle sottostanti scogliere.

    La natura scozzese ed i laghi

    HighlandsUna delle "cartoline" che frequentemente mostrano la Scozia è quella delle Highlands, che offrono uno panorama spettacolare, sia per quanto riguarda la flora che la fauna.

    A brevissima distanza dai centri abitati si trovano infatti spazi verdi che si alternano a foreste secolari, numerose specie di uccelli tra i quali i famosi "puffin", le coloratissime pulcinelle di mare, e i laghi, con il conosciutissimo Loch Ness, reso famoso dalla presenza di "Nessie" e con acque profonde e scurissime, mentre il maggiore lago per superficie è il Loch Lomond.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?