Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      28/11/2018 - 

    Tadoussac, città canadese dove avvistare le balene

    Tadoussac Tadoussac è una delle località canadesi più interessanti da visitare ed è nota in tutto il mondo per la presenza delle balene, che si possono avvistare dal molo e da altri punti costieri di questa meravigliosa città. Amanti del whale watching prendete carta e penna, e segante cosa vedere durante una vacanza in questa città!

    Cosa vedere a Tadoussac

    Cappella Tadoussac Dopo aver ritirato un'auto a noleggio all'Aeroporto di Rivière-du-Loup, precedentemente prenotata con TiNoleggio, da dove cominciare la scoperta di Tadoussac

    Questa località, che si trova nel Canada orientale, risulta nota in tutto il mondo principalmente per un motivo, ovvero la possibilità di vedere le balene, in particolar modo nel periodo estivo. Tuttavia, la città presenta tantissime attrazioni per gli amanti della natura, a cominciare dal fiume Saguenay.

    Sulle sue rive, è possibile fare delle belle passeggiate che possono portare fino al San Lorenzo, uno dei fiumi più importanti di tutto il Canada. Questa piccola cittadina, che conta poco più di un migliaio di abitanti, si trova immersa nella natura, visto che sorge all'interno del Parco Nazionale del Saguenay

    Molto interessante ed istruttivo risulta essere il Centro di Interpretazione dei Mammiferi Marini: questo è una sorta di polo museale dove si può scoprire molto sulla storia dei cetacei che popolano le acque intorno a Tadoussac e dove si possono visitare delle interessanti mostre a carattere multimediale, aventi come protagoniste assolute le balene.

    Come vedere le balene a Tadoussac?

    Avvisamento Balene Tadoussac Risulta abbastanza chiaro a qualsiasi viaggiatore, che anche se Tadoussac ha moltissimo da offrire da un punto di vista prettamente naturalistico, risulti innegabile che la stragrande maggioranza dei turisti venga in questa piccola realtà canadese per vedere dal vivo le balene e fotografarle, per serbarne un ricordo una volta tornati a casa. 

    Il modo migliore per vivere questa esperienza indimenticabile è partecipare a quella che è una sorta di mini-crociera, che consente di passare una intera giornata alla ricerca del contatto con questi giganteschi cetacei, vero e proprio fiore all'occhiello di Tadoussac e principali protagonisti del settore turistico della città.

    Tuttavia, per chi volesse provare a vedere le balene in solitaria, vi è un'altra soluzione, per certi versi decisamente più affascinante. Ci si può recare a Cap de Bon-Désir, che è uno dei punti più panoramici della località canadese e dove, se ci si arma di pazienza, si possono vedere alcune balene che nuotano tranquillamente nelle acque del fiume San Lorenzo. 

    Questo punto panoramico si caratterizza per la presenza di una vera e propria terrazza naturale, dove si può tranquillamente attendere il passaggio di questi affascinanti cetacei

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?