TiNoleggio / notizie / Svizzera low cost: scopriamo Ginevra

Svizzera low-cost: scopriamo Ginevra

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
17/02/2014 - 

Svizzera low-cost: scopriamo Ginevra

Viaggio in SvizzeraLa Svizzera non è esattamente la meta low-cost per eccellenza: i prezzi, infatti, sono generalmente alti a causa del costo della vita piuttosto elevato.

Tuttavia, alcune importanti città elvetiche offrono ai propri visitatori diverse agevolazioni.

Ed è proprio questo il caso di Ginevra.

Definita la “più piccola metropoli del mondo” per via della presenza di prestigiosissime organizzazioni internazionali (su tutte le Nazioni Unite) e un'infinità di servizi di altissimo livello (importanti poli universitari, musei e gallerie d'arte, albeghi lussuosi, negozi di lusso e via dicendo), Ginevra è una citta al contempo ricca di storia, moderna ed estremamente vivace.

Se i costi di alberghi e ristoranti non sono propriamente economici (fate attenzione, però, poiché catene internazionali di alberghi come Ibis propongono delle offerte assai interessanti), è tuttavia possibile utilizzare tutti i mezzi pubblici, entrare in molti luoghi di interesse (come in diversi musei) e fare una romantica gita in barca sul lago gratuitamente.

Al vostro arrivo in albergo, infatti, vi sarà fatto omaggio di una carta, offerta dal Comune e valida per una settimana, e di una brochure in cui saranno illustrati tutti i servizi gratuiti a cui avrete accesso.

Senza dubbio un gradito presente che vi permetterà di scoprire la città che ha dato i natali a Rousseau e De Saussure senza per forza dover spendere un patrimonio.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.