TiNoleggio / notizie / Svizzera e adrenalina: il Mountain Coaster

Svizzera e adrenalina: il Mountain Coaster

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
12/02/2023
10:00
A
14/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
20/09/2016 - 

Svizzera e adrenalina: il Mountain Coaster

Alpi SvizzereLa Svizzera è molto rinomata per i paesaggi meravigliosi e per alcuni prodotti tipici, come il cioccolato e il formaggio. Proprio gli scenari da capogiro rappresentano un must per chi si accinge a visitarla.

Sono tanti i turisti che si recano in tutte le stagioni nei vari cantoni, per apprezzarne le bellezze naturali sia in estate che in inverno.

Le principali attrazioni della Svizzera

Castello di ChillonCome è noto, gli amanti degli scii possono trovare piste entusiasmanti e località sciistiche ben attrezzate, che rientrano tra le migliori del panorama mondiale; non da meno, chi raggiunge la Svizzera in primavera e in estate, può concedersi piacevoli escursioni attraversando il territorio grazie agli infiniti sentieri.

Inoltre le sue città sono ricche di musei illustri e di bellezze artistiche ed architettoniche dai vari stili, come quello medievale che contraddistingue la bellissima Berna. Tra le mete consigliate, ci sono Friburgo, Ginevra, Lucerna e Basilea.

Per assaporare un ambiente con un tocco di italianità e caratterizzato da valli meravigliose, non può mancare una visita nel Canton Ticino. Il Glacier Express è, invece, un treno che offre un giro panoramico sulle Alpi, adatto a coloro che cercano immagini ed emozioni indimenticabili.

Se invece siete amanti della storia e volete assaporare le atmosfere di tempi passati, ecco che il fascino senza tempo del Castello di Chillon (vicino a Montreux) e delle tre fortezze di Bellinzona farà al caso vostro. Per raggiungere con la massima comodità i luoghi prescelti per il soggiorno in Svizzera, una volta atterrati all'Aeroporto di Zurigo, potrete ritirare un’auto a noleggio, da prenotare con TiNoleggio.

Adrenalina e avventura: il Mountain Coaster

Mountain CoasterNelle vicinanze della città di Kandersteg, si trova il Mountain Coaster, detto anche Alpine Coaster o, in italiano, Ottovolante Alpino, da sempre rinomato, ma che ha goduto di un'ulteriore boom grazie ai video diffusi sui più svariati social network e agli articoli dedicati dalla stampa di settore.

Per raggiungere il punto di partenza di questo scivolo, adatto solo agli adulti, è necessario prendere la funivia Kandersteg-Oeschinen oppure farsi una bella passeggiata di un'ora e mezzo circa sulla pista per slittini, che concede allo stesso modo visuali e paesaggi mozzafiato.

Affrontare la discesa lunga 750 metri non rappresenta solamente un'esperienza sportiva in senso stretto fatta di curve emozionanti e ponti, ma pure un excursus paesaggistico non indifferente, grazie alla bellezza delle Alpi Svizzere e del contesto in generale.

La struttura meccanica che consente di scivolare lungo la discesa è sicura al 100% e non si alimenta con elettricità; inoltre permette un'esperienza in totale assenza di rumori meccanici presenti nelle tradizionali montagne russe. Ciò serve a sentire ancora di più l’adrenalina e, allo stesso tempo, la pace del paesaggio.

 

Fonte Immagine Mountain Coaster: www.dvclub.info

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.