Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/08/2018 - 

    Surf in Italia: ecco le 5 migliori spiagge

    Surf Il surf è più di un semplice sport. E' una passione talmente radicata da diventare poi uno stile di vita.

    E' la voglia di sentirsi liberi, il desiderio di avere un rapporto unico e profondo con il mare e sentire il suo sapore e il suo odore. E' il rumore forte come un boato che diventa la colonna sonora perfetta per l'uscita con la tavola. E' il vento tra i capelli e il muro d'acqua che ti sfida ad essere cavalcato.
    E' adrenalina pura e solo chi ha piena coscienza del pericolo e della propria capacità può dirsi pronto a lanciarsi in questa affascinante attività.

    Nel mondo ci sono spiagge regine del surf, come le Hawaii - luogo natio di questo sport - o la costa californiana. Quello che talvolta ignoriamo, però, è che anche in Italia ci sono posti ideali per praticare il surf in tutto il suo splendore. Scopriamo insieme quali sono

    Dove fare surf in Italia: le coste del Sud

    surf Dalla Sardegna alla Liguria, lungo tutta la Penisola, è possibile trovare il mare ideale in cui surfare… Basta sapere dove cercarlo! Alcune delle spiagge più adrenaliniche dove dedicarsi a questo sport si trovano nelle isole. In Sardegna, potrete raggiungere Capo Mannu, vera e propria  capitale italiana del surf.

    In questa spiaggia sarda bisogna prestare attenzione al fondo appuntito, creato dalle rocce tutte intorno. Se non si è particolarmente spericolati, bisogna spostarsi di qualche chilometro per raggiungere Putzu Idu, un punto ideale per il surf più tranquillo, con fondali delicati e meno affilati.

    Se siete in Sardegna, vi potete sbizzarrire sulle località dove fare surf, in paesaggi mozzafiato: potete raggiungere, ad esempio, Santa Reparata, con fondali sabbiosi consigliati ai principianti, oppure Stintino, consigliati per chi ha esperienza media in questo sport, o ancora la località Il Morto (nella baia di Chia) se siete particolarmente esperti

    Anche la Sicilia vanta splendide spiagge, ideali per gli amanti del surf: sono la spiaggia di Tonnara dell'Orsa, situata in località Punta Raisi, e la spiaggia di Canada Point, appartenente al comune Campobello di Mazara, vicino Trapani. Entrambe non sono indicate per i principianti, ma per gli esperti e chi ha già una certa dimestichezza con le onde. 

    Infine, la Sicilia è la patria del World Festival, che si tiene a Mondello ed è ideale per i surfisti di ogni livello. Anche la Puglia ha la sua meta ideale per i surfisti: è la bellissima Vieste, adatta in origine per praticare wind-surf e kite-surf, ma che negli ultimi tempi si sta aprendo sempre di più ad accogliere surfisti da ogni parte d'Italia. A Vieste potrete frequentare la scuola chiamata Surf Concept, dove le lezioni si svolgono anche in lingue straniere.

    Le spiagge del Nord Italia ideali per i surfisti

    surf in italia Nel Lazio sono tante le spiagge dove iniziare a fare surf. Chi in questo sport è solo un principiante, può recarsi ad Ostia o a Sperlonga, bellissima località con fondali sabbiosi.

    Ostia organizza ogni anno l'Ostia Summer Challange che permette a tutti gli amanti della tavola di sfidarsi cavalcando le onde. La località è famosa anche per aver dato luogo al primo talent show incentrato sul surf italiano, l'Italian Pro Surfer, al quale hanno partecipato tantissime persone che hanno sfoggiato il loro talento e la loro audacia.

    Il Lazio ha un importante offerta anche per i più esperti, che possono recarsi a Civitavecchia, in località Piccolo Paradiso, oppure a Santa Marinella, qualche Km più a sud della prima. Questa spiaggia nella provincia romana è la sede di una delle scuole surfistiche più importanti della penisola. E' anche il luogo dove si svolge ogni anno il Campionato Nazionale di Surf.

    Raggiungendo la Toscana, si possono scegliere Viareggio o Piombino, entrambe in grado di far provare grandi brividi ai neofiti e a chi ancora non ha grande esperienza. Invece, in Liguria, potrete raggiungere Varazze che, al reef particolarmente potente, vi permetterà di divertirvi tra onde alte. Per surfare in modo più tranquillo, ci sono Vado Ligure o Albisola, spiagge meno note al turismo di massa. 

     

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?