Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      17/03/2015 - 

    Strasburgo: cosa fare e dove mangiare nella città francese

    noleggio auto StrasburgoSarà per il suo dinamismo culturale, la sua propensione all’apertura e alla pluralità, sarà perché da sempre crocevia delle vicende storiche europee, fatto sta che Strasburgo è tra le destinazioni più richieste dalla domanda turistica internazionale.

    Città dalle due facce, per metà francese e metà tedesca, cosmopolita e frizzante, a Strasburgo è impossibile annoiarsi, che siate alla ricerca di una vacanza chic ed elegante o un po’ più radicale e non convenzionale.

    Situata al confine con la Germania, Strasburgo ne eredita le caratteristiche architettoniche che lo donano quel fascino unico d’altri tempi: visitate la Cattedrale di Notre-Dame per capire di cosa stiamo parlando.

    Autentica meraviglia gotica, questa cattedrale con oltre 1000 anni di storia è tra le chiese più importanti e più alte del mondo (si parla di ben 142 metri!), i cui interni lussureggianti sono abbelliti da vetrate risalenti al XII-XIV secolo, senza contare il capolavoro stilistico del suo immenso rosone.

    Il centro storico è senz’altro un altro motivo per trascorrere un weekend a Strasburgo, tra i punti più pittoreschi della città, con le sue caratteristiche case di legno e i balconi carichi di fiori che gli hanno assicurato l’ambito riconoscimento Patrimonio dell’Umanità Unesco.

    noleggio auto StrasburgoGrazie alla sua posizione strategica, costruita internamente sulle acque del fiume Reno ed del Fiume III, un tour guidato in battello sarà d’obbligo, nonché il modo migliore per scoprire la città da una prospettiva diversa e più originale.

    Dopo aver soddisfatto la vostra voglia di cultura visitando i palazzi in cui sono ospitati il Parlamento Europeo, il Consiglio e la Corte Europea dei diritti dell’uomo, a Strasburgo potrete dedicarvi al divertimento più sfrenato grazie ad una vasta scelta di locali in grado di soddisfare tutti i gusti.

    Labattoir offre eventi dal vivo, mentre il Rhumerie Bar Waikiki, con il suo arredo in stile caraibico, è famoso per cocktail originali. Le Jimmy’s Bar è decisamente per teenager, mentre Le Zanzib’Art è la discoteca per eccellenza.

    L’Exils, e l’Acadèmie de la Bière sono i luoghi perfetti per una cena al volo, aperti fino a notte fonda. Se amate la musica classical’Angel’s House ha quello che fa per voi, mentre gli amanti del reggae si sentiranno a casa raggiungendo il Fiesta Makassi.

    noleggio auto StrasburgoSe infine cercate un posticino per mangiare spendendo poco La Chaine D’or è la soluzione ideale, un’antica trattoria alsaziana che offre menù a partire da 8,50 € con un’ampia scelta di piatti tipici a base di pesce o carne. Sentite la mancanza di un aperitivino all’aperto? Allora potete contare sul Le Pilier des Anges, un grazioso ristorante con tavolini con vista sulla Cattedrale!

    Muoversi in auto a Strasburgo è il modo migliore per scoprire tutte le attrazioni che la città ha da offrire, senza contare la comodità di spostarvi in totale autonomia senza vincoli d’orario.

    Grazie a TiNoleggio potrai comparare le tariffe delle maggiori compagnie di noleggio auto e scegliere l’offerta più bassa del web: non esitare, prenota ora la tua auto presso l’aeroporto di Strasburgo!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?