Stoccolma è indubbiamente tra le capitali più belle del mondo, una meraviglia contraddistinta da un'attenzione particolare allo stile, all'architettura e alla vita notturna; una tappa imperdibile se si è scelto di fare un viaggio in Scandinavia. La città è circondata da più di 24.000 isolette rocciose che formano un arcipelago e si sviluppa su quattordici isole situate tra il lago Mälaren ed il Mar Baltico. Per questo motivo Stoccolma viene anche chiamata 'la Venezia del Nord'. La Città Vecchia (Camla Stan) è un insediamento antichissimo che si delinea su tre isole ed è piena di stradine lastricate medievali, nel più tipico stile nordeuropeo. Poco più a sud rispetto al centro troverete Södermalm, una zona residenziale piena di negozietti alternativi, club e gallerie.
A nord della città, invece, troverete la Città Nuova, un vibrante agglomerato di ristoranti e boutique che vi farà sentire in piena Europa.
Stoccolma è una città viva, con una forte comunità internazionale (più di un milione di abitanti, il 15% della popolazione, sono immigrati), e dei cittadini amichevoli, educati ed ospitali.
Stoccolma è anche un'importante capitale culturale, con castelli come il Drottningholm o siti come il cimitero Skogskyrkogården, entrambi Patrimonio dell'Umanità Unesco.