TiNoleggio / notizie / Solo per due: il ristorante più piccolo d'Italia a Vacone

Solo per due: il ristorante più piccolo d'Italia a Vacone

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
02/01/2016 - 

Solo per due: il ristorante più piccolo d'Italia a Vacone

Solo per due: il ristornate per 2 persone a VaconeChi non ha mai sognato di poter avere a disposizione un intero locale solo per sé e per la persona amata? Da oggi è possibile farlo, e proprio in Italia, più precisamente a Vacone, piccolo paese in provincia di Rieti.

Solo per Due, questo l'eloquente nome dell'esclusivo ristorante, che è inserito nel contesto di un'antica villa romana (nonché residenza estiva del poeta latino Orazio), impreziosita dai mosaici e dalle altre caratteristiche delle Domus romane, come il criptoportico, oltre che dalla presenza della celebre Fonte Bandusia nelle vicinanze.

"Solo per Due" è una realtà affascinante tanto quanto misteriosa. Gestito da padre e figlio, il locale, che si fregia del nome di ristorante più piccolo del mondo, ospita solamente due persone per volta. Nessuna eccezione è permessa: la prenotazione è ammessa in tutti i giorni dell'anno e può avvenire con largo anticipo, mentre la conferma dev'essere data entro sette giorni dalla data prefissata.

D'accordo con il gestore, si organizza la propria cena perfetta, scegliendo le decorazioni floreali ed i vini, il menù e gli addobbi.
L'atmosfera che accompagna gli innamorati fino all'interno della saletta loro riservata è unica: candele accese, le luci che si calano quando ci si siede a tavola, musica personalizzata in sottofondo, fiori e antiche statue ad ornare la sala mentre scoppietta un caminetto acceso.

Ogni prodotto della cucina è ordinato appositamente dalle aziende agricole dei dintorni, i vini provengono dalle migliori cantine e l'olio extra vergine d'oliva è prodotto direttamente dalla Casa: camerieri esperti, indossando guanti bianchi, accorrono quando viene scosso il campanello d'argento, e finita di gustare la cena si può scrivere il proprio pensiero d'amore sull'apposito Libro degli Ospiti. 

Al prezzo di 250€, che non include però lo champagne e le composizioni floreali personalizzate, si può godere di una cena dove tutto, dalle attenzioni alla bellezza che circonda, è pensato solamente per sé e per la persona amata. 
E per chi non si accontenta, si può anche prenotare il servizio di noleggio di una Ferrari o spettacoli pirotecnici organizzati ad hoc. 
Cosa non si farebbe per amore!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.