Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/06/2019 - 

    Sintra, la pittoresca città del Portogallo

    Sintra Con le sue montagne increspate, foreste fitte di felci e licheni, palazzi scintillanti e giardini esotici, Sintra appare come una città da fiaba. Il centro storico di Sintra è patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è costellato da manieri dai color pastello, che si estendono lungo le colline che rotolano fino alla costa sull’oceano Atlantico.

    Tra palazzi e giardini, ecco le meraviglie di Sintra

    Palazzo Nazionale Visitata da escursionisti e turisti appassionati di architettura, la città è colma di palazzi d'arte romantica del IX secolo e vale la pena prendersi del tempo per visitarla al meglio, almeno due o tre giorni per esplorarne a pieno le meraviglie.

    Risulta comodo potersi spostare autonomamente in giro per la zona, quindi dopo aver prenotato in anticipo un'auto a noleggio su TiNoleggio, potrete ritirarla direttamente al Lisbona Portela Aeroporto.

    Uno dei primi siti da visitare è il Palazzo Nazionale di Sintra che rappresenta la stella più bella del patrimonio architettonico cittadino, con i suoi iconici comignoli e i sontuosi interni, dove sono particolarmente belle le piastrelle dipinte a mano e in stile moresco che costituiscono il pavimento delle stanze.

    La stanza più bella è la Stanza dei Cigni, dalla pianta ottagonale e il cui soffitto è dipinto in stile rinascimentale raffigurando 27 cigni. Il palazzo possiede anche dei giardini, molto piccoli ma di rara bellezza.

    Una città da fiaba

    Palazzo di Pena L'elevata presenza di palazzi sfarzosi e coloniali a Sintra ha una spiegazione storica. Nel XIX secolo, la nobiltà portoghese usava costruire nella Valle di Sintra le sue residenze estive, dato il clima mite e fresco che caratterizzava la zona.

    Il Castello Moresco è un luogo spettacolare, risale al XI secolo ed è situato su una delle colline più alte di Sintra, ciò garantisce una vista panoramica della città indimenticabile durante le visite guidate, infatti, ogni angolo del castello stupisce e lascia affascinati.

    Il Palazzo di Pena e il suo parco sono due luoghi affascinanti, che non possono mancare nell'elenco delle cose da vedere. Il palazzo sembra un castello delle fiabe, visti i suoi colori sgargianti e le forme fiabesche; la sua architettura è la rappresentazione dello stile più amato dai nobili portoghesi.

    Anche il Palazzo di Pena sorge su uno dei punti più alti di Sintra e offre una vista magnifica, inoltre, il parco è ancor più spettacolare dell'edificio stesso. Parco Pena è enorme, pieno di angoli romantici impreziositi dalla presenza di rovine e piccoli stagni.

    Il Castello di Monserrate merita una visita, se non altro per il suo stupendo giardino. Gli interni del castello sono delicati e incantevoli, regalando all'edificio un'atmosfera davvero magica, da fiaba.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?