TiNoleggio / notizie / Sintra in un giorno: perché è una località da visitare?Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      15/11/2016 - 

    Sintra in un giorno: perché è una località da visitare?

    SintraSintra è una delle destinazioni turistiche più gettonate del Portogallo. Il suo fascino è legato a doppio filo con l'architettura dei sontuosi palazzi, edificati per volere degli antichi governanti del Portogallo. Oggi Sintra è una cittadina di oltre 350.000 abitanti, il cui centro storico è stato recentemente inserito fra i beni protetti dall'Unesco.

    Situata a poca distanza da Lisbona, capitale del Portogallo, la città di Sintra risulta facilmente raggiungibile a bordo di un'auto a noleggio, che è possibile ritirare presso l’Aeroporto di Lisbona, dopo averla precedentemente prenotata tramite il servizio online di TiNoleggio.

    Il giardino dell'Eden: scopriamo il fascino di Sintra

    Palazzo NazionaleDefinita dal poeta inglese Lord Byron“Il Giardino dell’Eden”, Sintra è stata per secoli amatissima da scrittori e letterati che venivano fin qui per assaporare l'atmosfera sfarzosa e stravagante che caratterizzava la cittadina.

    È possibile visitare i suoi palazzi in un solo giorno, durante una piacevole gita che prende il via da Lisbona, meta preferita della maggior parte dei viaggiatori che raggiungono il Portogallo. La prima sosta per chi giunge in città è rappresentata dal Palazzo Nazionale, la cui peculiarità principale sono i camini giganti di cui è dotato.

    Le sale decorate mostrano un ampio spaccato di storia, con gli elementi più antichi risalenti al XIV secolo. In centro, sono imperdibili il municipio, ricchissimo di decorazioni, la fonte moresca, che richiama il periodo della dominazione araba, e gli affascinanti negozietti del centro da visitare durante una passeggiata fra i vicoli del nucleo storico.

    A breve distanza dalla città sorge il Castello dei Mori, risalente al IX secolo e decaduto in seguito alle crociate cristiane che riconquistarono la zona. Dai bastioni del maniero si gode di un panorama meraviglioso che giunge fino al mare.

    La magia di un luogo immerso in una natura spettacolare

    Quinta da RegaleiraA poca distanza dal Castello, sorge il Palazzo Da Pena, edificato alla metà del XIX secolo e ricco di sculture e colori stravaganti. Il complesso mescola un gran numero di stili differenti, dal gotico al rinascimentale, passando per il moresco e il barocco.

    I fantastici giardini all'inglese, che circondano il grandioso palazzo, vennero inaugurati dal compositore tedesco Strauss ed inglobano anche la Cruz Alta, il punto più elevato della Sierra di Sintra. L'immenso parco copre circa 200 ettari di giardini e aree boscose.

    Altra tenuta di grande fascino è quella conosciuta come Quinta da Regaleira, un palazzo situato a poca distanza dal centro storico e immerso in una tenuta di oltre 4 ettari. Sculture, grotte, labirinti e un ristorante, accolgono i tanti visitatori interessati a un edificio la cui storia è ricca di riferimenti all'alchimia, alla mitologia e all'esoterismo.

    Grazie per esserti iscritto!