Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      16/01/2016 - 

    Settimana bianca negli Usa: ecco dove andare a sciare

    Sciare negli Stati Uniti: AspenIn oltre 40 degli Stati Uniti ci sono impianti sciistici, ma quelli più conosciuti e importanti si trovano in Colorado: negli Stati Uniti poi il fuori pista è praticato molto più che da noi in Italia, le piste sono molto meno battute e si possono praticare tutti gli sport invernali.

    Sia che siate provetti sciatori o principianti troverete le piste del Colorado perfette per una settimana bianca e difficili da dimenticare.

    Aspen e Vail sono le località del Colorado più famose e conosciute dagli amanti dello sci e dello snowboard. Una volta arrivati a Aspen, vi consigliamo di noleggiare un'auto direttamente in città per raggiungere una delle 4 stazioni sciistiche.

    Le 4 stazioni sciistiche di Aspen

    Aspen Mountain, chiamata anche Ajax è la più frequentata dai vip: non è difficile vedere qualche star di Hollywood deliziare i suoi fans con le sue evoluzioni in questa stazione sciistica, che mette a disposizione un vastissimo numero di tracciati, dai più semplici a quelli per provetti sciatori.

    Snowmass è un'altra grande stazione recentemente ammodernata: anche qui ci sono tracciati di tutti i livelli di difficoltà e vanta il dislivello maggiore di tutti gli Stati Uniti, addirittura 1340 metri.

    Buttermilk è la stazione sciistica perfetta per i principianti e per le famiglie con bambini: qui è anche possibile imparare ad usare lo snowboard, grazie a istruttori che vi seguiranno passo passo.

    Aspen Highlands è la stazione sciistica scelta dagli amanti del fuoripista: vi si trovano infatti pendenze che arrivano fino ai 45 gradi e recentemente è stata dotata di un enorme ascensore che consente di accedere alle vette più alte.

    Vail ed i suoi impianti

    Una località che può competere con Aspen per l'imponenza dei suoi impianti è Vail.

    La stazione sciistica più importante è la Vail Mountain Resort: qui, accanto agli attori di Hollywood è facile incontrare anche i campioni di sci che si allenano. Vail Mountain Resort è l'impianto sciistico più vasto di tutti gli Stati Uniti ed è diviso in tre zone: la Back Bowls, scelta dagli amanti del fuori pista, la Blue Sky Basin, adatta a sciatori di medio livello e la Front-Side, che offre 130 tracciati per tutti i livelli di difficoltà.

    L'altra stazione sciistica di Vail si chiama Beaver Creek, è sempre gestita dalla Vail Mountain Resort e si trova a soli venti minuti dalla città: negli impianti di questa stazione si organizzano i campionati del mondo.

    Non resta che scegliere la meta preferita e partire per gli USA.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?