Settimana bianca negli Usa: ecco dove andare a sciare
Sia che siate provetti sciatori o principianti troverete le piste del Colorado perfette per una settimana bianca e difficili da dimenticare.
Aspen e Vail sono le località del Colorado più famose e conosciute dagli amanti dello sci e dello snowboard. Una volta arrivati a Aspen, vi consigliamo di noleggiare un'auto direttamente in città per raggiungere una delle 4 stazioni sciistiche.
Le 4 stazioni sciistiche di Aspen
Aspen Mountain, chiamata anche Ajax è la più frequentata dai vip: non è difficile vedere qualche star di Hollywood deliziare i suoi fans con le sue evoluzioni in questa stazione sciistica, che mette a disposizione un vastissimo numero di tracciati, dai più semplici a quelli per provetti sciatori.
Snowmass è un'altra grande stazione recentemente ammodernata: anche qui ci sono tracciati di tutti i livelli di difficoltà e vanta il dislivello maggiore di tutti gli Stati Uniti, addirittura 1340 metri.
Buttermilk è la stazione sciistica perfetta per i principianti e per le famiglie con bambini: qui è anche possibile imparare ad usare lo snowboard, grazie a istruttori che vi seguiranno passo passo.
Aspen Highlands è la stazione sciistica scelta dagli amanti del fuoripista: vi si trovano infatti pendenze che arrivano fino ai 45 gradi e recentemente è stata dotata di un enorme ascensore che consente di accedere alle vette più alte.
Vail ed i suoi impianti
Una località che può competere con Aspen per l'imponenza dei suoi impianti è Vail.
La stazione sciistica più importante è la Vail Mountain Resort: qui, accanto agli attori di Hollywood è facile incontrare anche i campioni di sci che si allenano. Vail Mountain Resort è l'impianto sciistico più vasto di tutti gli Stati Uniti ed è diviso in tre zone: la Back Bowls, scelta dagli amanti del fuori pista, la Blue Sky Basin, adatta a sciatori di medio livello e la Front-Side, che offre 130 tracciati per tutti i livelli di difficoltà.
L'altra stazione sciistica di Vail si chiama Beaver Creek, è sempre gestita dalla Vail Mountain Resort e si trova a soli venti minuti dalla città: negli impianti di questa stazione si organizzano i campionati del mondo.
Non resta che scegliere la meta preferita e partire per gli USA.