Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      02/09/2014 - 

    Scopriamo insieme Pantelleria

    Il promontorio vulcanico di Pantelleria rappresenta la più grande isola al largo della Sicilia, anche se dal punto di vista strettamente geografico è più vicina alla Tunisia. Il territorio vulcanico di Pantelleria, accarezzato quasi sempre da una piacevolissima brezza, è caratterizzata dalla presenza di pietre laviche frastagliate, piccole viti, cespugli di capperi e fumarole.  Una delle attrazioni principali dell'isola è il Lago di Venere, dove i visitatori possono immergersi in acque naturalmente calde e ricoprirsi di salubre fango.

    A Sibá, invece, che si trova esattamente al centro dell'isola ai piedi della Montagna Grande, c’è la Chiesa di Santa Maria del Rosario, la più bella di Pantelleria. Si tratta di una piccola chiesetta che rischiò di essere distrutta da un incendio quando, per sterminare le termiti che stavano rovinando la statua della Madonna, un prete le diede quasi fuoco riuscendo ad evitare il disastro soltanto grazie all'intervento dei fedeli. L'isola è famosa per le sue calette appartate, che sono l'ideale per lo snorkeling (ovvero le nuotate in superficie utilizzando boccaglio o aeratore) e le immersioni. L'estremità nord-orientale dell'isola offre le spiagge migliori, dove è possibile passare intere giornate a nuotare nelle acque calde e poco profonde. Proseguendo lungo la costa si trovano posti dalle vedute in grado di regalare un estatico godimento, come Cala di Tramontana e Cala di Levante. Il sito archeologico più importante dell’isola si trova a Mursia, dove si possono ammirare i sesi, ossia degli antichi monumenti funerari. Molte delle tombe sono state distrutte e la pietra lavica è stata utilizzata per costruire i famosi dammusi, le caratteristiche case con pareti spesse e bianche e il tetto basso a cupola. L'atmosfera esotica di Pantelleria ha attirato e continua ad attrarre moltissime celebrità, fra cui Madonna e Giorgio Armani.

    Cosa aspetti, dunque? Visita Pantelleria e abbandonati alle sue molteplici e magiche sfumature. Puoi arrivare a Trapani, noleggiare un'auto in aeroporto e con un traghetto arrivare in questo magnifico angolo di Sicilia.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?