Nazione di residenza del conducente
ES
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      02/07/2016 - 

    Scopriamo il Masia Freixa e le altre bellezze a Terrassa

    Chiesa di San Pietro a TerrassaLa città di Terrassa sorge in Catalogna, a poco meno di 30 chilometri da Barcellona. Si tratta di una località molto importante dal punto di vista artistico, dove si possono ammirare delle bellissime chiese di origine romanica e visigota. Presso questo straordinario posto, sono presenti anche edifici che mettono in risalto l'architettura modernista catalana come, ad esempio, il Masia Freixa.

    Il modo migliore per raggiungere e visitare Terrassa è quello di noleggiare un'auto, dopo averla prenotata con TiNoleggio e ritirarla all'Aeroporto di Barcellona, che dista meno di 40 chilometri dal centro della città.

    Il Masia Freixa e il modernismo catalano

    Masia Frexa a TerrassaInizialmente progettato per ospitare una fabbrica tessile, il Masia Freixa cambiò il suo destino all'inizio del '900, diventando la residenza ufficiale della famiglia Freixa. L'edificio, che si trova all'interno del Parco di Sant Jordi, venne costruito per volere di Josep Freixa, il quale affidò i lavori all'architetto Muncunill.

    Per la sua costruzione, Muncunill si ispirò alle opere di Antoni Gaudí, dando vita a una vera e propria opera d'arte che si distingue per le curve sinuose, molto apprezzate dagli amanti dell'architettura moderna.

    Oltre al Masia Freixa a Terrassa si possono ammirare altre opere architettoniche ispirate al modernismo catalano, come la Casa Alegre de Sagrera, il Teatro Principal e l'Ajuntament (il municipio di Terrassa).

    Le altre attrazioni di Terrassa

    Castello di VallparadísTerrassa ha conosciuto un forte sviluppo a partire dal medioevo, quando vennero edificate le chiese visigotiche di Sant Pere, Sant Miquel e Santa Maria d'Egara. Le tre chiese vennero parzialmente distrutte dagli Arabi e, in seguito, furono riedificate in forme romaniche.

    Da un punto di vista religioso, il monumento più importante di Terrassa è la Cattedrale dello Spirito Santo, un edificio in stile architettonico gotico costruito tra il 1574 e il 1616. Da non perdere il Castello di Vallparadís, una fortificazione risalente al XII secolo, che oggi ospita il Museu Municipal d'Art, un museo dedicato al folclore catalano, all'interno del quale si possono ammirare pitture, sculture, ceramiche e mobili.

    Il castello si trova all'interno del Parc de Vallparadis, un'oasi verde che taglia in due la città di Terrassa. Il parco è ricco di aree verdi e offre un piacevole scenario non solo ai turisti, ma anche agli abitanti della città catalana.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?