Si tratta di Disneyland e si trova nelle immediate vicinanze di Los Angeles. È facilmente raggiungibile, in circa mezz'ora di auto, dall'Aeroporto Los Angeles International Airport, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, dopo averla preventivamente prenotata con TiNoleggio.
Disneyland si trova precisamente ad Anahaeim, città nel cuore della contea di Orange, a circa 30 miglia a sud di Los Angeles. Nel 1955 Ronald Reagan, insieme a Walt Disney, inaugurava il primo parco a tema dedicato alla Disney, produttrice dei cartoni più amati da adulti e bambini.
Alla scoperta di Disneyland
Il Disney's California Adventure è dedicato principalmente alle bellezze naturali della California e presenta alcuni giochi adrenalinici, come la Radiator Spring Racers, giostra dedicata al cartone Cars. I parchi hanno due ingressi distinti; tuttavia, se ci si vuole davvero immergere nella magica atmosfera dei cartoni animati più amati del mondo, è consigliabile visitare il Disneyland Park.
Disneyland Park: le magie firmate Walt Disney
I più piccoli, per esempio, non potranno fare a meno di innamorarsi di Fantasyland, che incarna in sé tutte le più tradizionali favole della Disney, con ambientazioni e giochi tratti dai famosissimi lungometraggi.
C'è il tenero mondo di Dumbo e c'è quello sommerso della Sirenetta, c'è il Paese dei Balocchi di Pinocchio e c'è il fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, giusto per citare alcuni dei più amati. Molto simpatico è anche il Mickey's Toontown, la famosa Topolinia, ovvero la città in cui si svolgono le avventure del topo più famoso del mondo e di tutti i propri amici.
Nel fantastico mondo Disney, però, c'è spazio anche per i divertimenti per gli adulti, come l'avventuroso mondo di Indiana Jones, dove è possibile salire a bordo della sua famosa Jeep, oppure la casa di Tarzan: si trovano entrambe in Adventureland e sono tra le attrazioni più gettonate.