TiNoleggio / notizie / Scopriamo Disneyland, a Los Angeles

Scopriamo Disneyland, a Los Angeles

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
28/07/2016 - 

Scopriamo Disneyland, a Los Angeles

Disneyland Los AngelesDa tantissimi anni, la fantasia dei bambini di tante generazioni, è affascinata dalle immagini colorate e entusiastiche che rimandano al magico mondo delle storie della Disney. Molti personaggi si aggirano nei luoghi e mondi fantastici, abilmente ricostruiti, che caratterizzano il più bello e straordinario parco tematico del modo.

Si tratta di Disneyland e si trova nelle immediate vicinanze di Los Angeles. È facilmente raggiungibile, in circa mezz'ora di auto, dall'Aeroporto Los Angeles International Airport, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, dopo averla preventivamente prenotata con TiNoleggio.

Disneyland si trova precisamente ad Anahaeim, città nel cuore della contea di Orange, a circa 30 miglia a sud di Los Angeles. Nel 1955 Ronald Reagan, insieme a Walt Disney, inaugurava il primo parco a tema dedicato alla Disney, produttrice dei cartoni più amati da adulti e bambini.

Alla scoperta di Disneyland

Topolinia, Disneyland ParkQuesto vero e proprio paradiso della fantasia, il parco giochi per eccellenza, si estende su oltre 65 ettari di terreno e permette di trascorrere intere giornate tra divertimento e svago, alla scoperta delle decine di attrazioni presenti al proprio interno. L’immensa area si divide in due parchi differenti: Disneyland Park e Disney's California Adventure. Il primo è il nucleo storico, quello interamente progettato e ideato da Walt Disney; mentre il secondo è nato più recentemente, è più vasto, ma contiene meno attrazioni.

Il Disney's California Adventure è dedicato principalmente alle bellezze naturali della California e presenta alcuni giochi adrenalinici, come la Radiator Spring Racers, giostra dedicata al cartone Cars. I parchi hanno due ingressi distinti; tuttavia, se ci si vuole davvero immergere nella magica atmosfera dei cartoni animati più amati del mondo, è consigliabile visitare il Disneyland Park.

Disneyland Park: le magie firmate Walt Disney

Disney's California Adventure In questo parco si egre imponente il famoso Castello della Bella Addormentata, che si trova nel cuore del parco ed è visibile da lontano. Da qui si diramano a raggiera le varie aree del parco, ciascuna dedicata a un tema specifico.

I più piccoli, per esempio, non potranno fare a meno di innamorarsi di Fantasyland, che incarna in sé tutte le più tradizionali favole della Disney, con ambientazioni e giochi tratti dai famosissimi lungometraggi.

C'è il tenero mondo di Dumbo e c'è quello sommerso della Sirenetta, c'è il Paese dei Balocchi di Pinocchio e c'è il fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, giusto per citare alcuni dei più amati. Molto simpatico è anche il Mickey's Toontown, la famosa Topolinia, ovvero la città in cui si svolgono le avventure del topo più famoso del mondo e di tutti i propri amici.

Nel fantastico mondo Disney, però, c'è spazio anche per i divertimenti per gli adulti, come l'avventuroso mondo di Indiana Jones, dove è possibile salire a bordo della sua famosa Jeep, oppure la casa di Tarzan: si trovano entrambe in Adventureland e sono tra le attrazioni più gettonate.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.