Una regione come la Valle D'Aosta, ricca di prati, boschi e sentieri che salgono lungo le pendici delle montagne, è perfetta per essere visitata nel corso di questa stagione e vi donerà delle emozioni incredibili.
Una volta atterrati all'aeroporto di Aosta vi basterà noleggiare un’auto per partire alla scoperta di questa fantastica regione dell'Italia Settentrionale. Partendo proprio dal capoluogo, potete andare in visita dei numerosi castelli presenti nei vari punti della regione, così piccola e graziosa che vi basteranno una manciata di giorni per girarla tutta!
Una meta imperdibile è il Forte di Bard, con accanto il borgo omonimo, che racchiude al suo interno diversi tipi di mostre. Il Forte, costruito su un'altura, è davvero molto imponente sia per le sue dimensioni che per la sua struttura.
Un tour tra i castelli
Il castello, nella sua struttura e dal punto di vista estetico vi apparirà come un edificio incredibilmente affascinante, con torri, merlature, mura fortificate. Rimarrete incantati da questa costruzione ed osservandola potrete sognare ad occhi aperti!
Se più che la storia vi interessano i percorsi di trekking la Val D'Aosta propone una serie di itinerari di differenti difficoltà, indicati sia per gli escursionisti più esperti che per le famiglie.
E per mangiare? I ristoranti non mancano di certo e propongono un gran numero di piatti tipici interessanti, molti dei quali basati sulla carne, per deliziarvi anche dal punto di vista gastronomico. Cosa aspettate quindi a prendere un aereo per raggiungere Aosta e a noleggiare un'auto? Potrete scoprire da soli o in compagnia luoghi meravigliosi!