Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/08/2018 - 

    Sarakiniko: paesaggi lunari nel cuore delle Cicladi

    SarakinikoEsiste in Grecia, lungo la costa occidentale dell’isola di Milos, un luogo straordinario, dal paesaggio indimenticabile e surreale: si tratta della Spiaggia diSarakiniko, meglio nota come Sarakiniko Beach.

    Tutti coloro che scelgono di visitarla, restano ammaliati da questa costa, che assomiglia molto a un paesaggio lunare, lambito e impreziosito dalle calde acque del Mar Egeo del sud, che presentano una serie di sfumature di colore.

    Tra reale e surreale: ecco la Sarakiniko Beach

    SarakinikoUna volta prenotata online su TiNoleggio, potrete ritirare l’auto a noleggio all'Aeroporto di Milo, direttamente su questa bellissima isola delle Cicladi, che potrete visitare in tutta comodità.

    La fama di Sarakiniko, il cui nome è legato alle scorribande dei pirati Saraceni, è dovuta alle sue imponenti formazioni di rocce bianchissime, che sono prive di vegetazione e si affacciano su un mare blu profondo. Sarà forse per questo motivo che Milos è conosciuta anche con l'appellativo di “isola dei colori”.

    A rendere ulteriormente unico il paesaggio di Sarakiniko Beach è la forma particolare delle rocce, che si compongono di archi naturali, crateri e pinnacoli di un bianco abbagliante.  Ambita meta di tuffatori, snorkeler e pescatori, l'abbagliante penisola è una delle più fotografate della Grecia. 

    Il suo curioso aspetto è dovuto alle rocce vulcaniche, rese lucide e lisce dall'azione secolare del vento Meltemi. Di giorno, tra gole e scalini naturali, potrete riposarvi, fare il bagno e avvistare in lontananza i resti di una nave arenatasi sul fondale.

    La sera, invece, crea l'occasione ideale per fotografie spettacolari, dato che la luce della luna si riflette sulla costa, rendendola ancor più abbacinante. Milos è nota come l'isola più vivace dell'arcipelago delle Cicladi, che ogni anno è ambita meta del turismo di massa. 

    Le tradizioni e le altre spiagge vicino a Sarakiniko

    SarakinikoInoltre, è il luogo ideale per scoprire appieno le tradizioni enogastronomiche della Grecia, che propone prelibati piatti a base di carne o di pesce. Grazie all’auto a noleggio, potrete raggiungere il vicino villaggio di Adamas, che è punteggiato da ristoranti di alto livello e taverne.

    Naturalmente è durante la stagione estiva che Milos si anima maggiormente, durante la quale accoglie e intrattiene i suoi turisti attraverso l’organizzazione di una trentina di feste religiose e festival. Durante ciascun evento, è possibile assaporare i piatti della tradizione, godere del buon vino locale e delle danze tipiche isolane.

    Nelle vicinanze potrete raggiungere la spiaggia di Gérontas, che è meravigliosamente nera, tipo Stromboli, oppure ammirare le scogliere a Firipláka e Paleohóri, che sono gialle di zolfo e rosse di ferro. Il mare, inutile dirlo, è di quell’azzurro che invoglia soltanto a tuffarsi (magari anche dalle scogliere di Papáfranga, se solo uno avesse il coraggio). 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?